Home Videogiochi Eventi Ubisoft Forward 2023 | Tutti gli annunci, i trailer e le novità

Ubisoft Forward 2023 | Tutti gli annunci, i trailer e le novità

Lo sappiamo, Ubisoft si trova in una fase molto delicata della sua esistenza, e proprio per questo l’odierno Forward è un passaggio fondamentale per l’azienda francese.

Ubisoft arriva infatti da numerosi titoli che hanno reso al di sotto delle aspettative, e grandi produzioni immerse in un sacco di problemi. Alcune di esse, se non altro, stanno finalmente per vedere la luce del sole: parliamo ad esempio di Avatar: Frontiers of Pandora, ma anche del ritorno di Assassin’s Creed in autunno.

L’Ubisoft Forward di oggi è quindi attesissimo dai fan ma soprattutto dalla compagnia stessa, che deve ritrovare un po’ di serenità. In questo articolo vi elencheremo tutto ciò che sarà mostrato nel corso dell’evento digitale di oggi.

Nota: L’articolo verrà costantemente aggiornato con i nuovi annunci nel corso della conferenza.

Avatar: Frontiers of Pandora

Massive Entertainment ha inaugurato l’evento con il gameplay trailer di Avatar: Frontiers of Pandora, il nuovo videogioco ispirato al franchise di James Cameron. Si tratterà di un action adventure in prima e in terza persona, in uscita il 7 dicembre su PlayStation 5, Xbox Series X|S e PC.

XDefiant

Lo sparatutto in prima persona di Ubisoft, XDefiant, è quasi pronto. Gli sviluppatori hanno confermato che il lancio è abbastanza vicino, ma prima di tutto servirà una nuova fase di test dal 21 al 23 giugno per testare i server e raccogliere ulteriori feedback. La nuova fase di test di XDefiant sarà aperta a tutti gli utenti console e PC. Sono stati inoltre annunciati i contenuti disponibili al lancio.

Prince of Persia: The Lost Crown

Nuovo trailer per Prince of Persia: The Lost Crown, in uscita il 18 gennaio su console di attuale e vecchia generazione, e PC. Il gioco, un platform metroidvania, sarà ispirato al classico Prince of Persia del 1989. Arriva anche un gameplay commentato, che vi lasciamo di seguito, che mette in risalto le fasi esplorative e di combattimento di questa inedita avventura. Una delle dinamiche del gioco coinvolgerà il riavvolgimento del tempo, elemento introdotto in Prince of Persia: Le Sabbie del Tempo.

Captain Laserhawk: A Blood Dragon Remix

Ubisoft ha annunciato Captain Laserhawk, una nuova serie animata in collaborazione con Netflix. La serie, in uscita nel 2023 sulla piattaforma streaming, sarà un grande omaggio a molti franchise di casa Ubisosft, come dimostrano i riferimenti a Watch Dogs, Assassin’s Creed e Far Cry.

The Division: Resurgence

Torna a farsi vedere anche The Division: Resurgence, il videogioco mobile ambientato nel mondo di The Division. Secondo quanto riferito, il gioco proporrà tutte le dinamiche della serie base, come potete vedere da questo nuovo gameplay trailer. Resurgence uscirà nel corso dell’autunno.

Skull and Bones

Sono passati sei anni dalla presentazione, eppure siamo ancora qui a parlare delle apparizioni di Skull and Bones come se fossero un miracolo. Ubisoft ha mostrato nuovamente il suo gioco a tema piratesco, anche se in un modo davvero poco ortodosso. Ancora nessuna data di uscita, ma arriverà una nuova closed beta ad agosto.

The Crew: Motorfest

Arriva il momento per il reveal di The Crew: Motorfest, il nuovo capitolo della serie racing di Ubisoft. Sono stati rivelati nuovi veicoli insieme ad alcune sezioni di gameplay, oltre a una fase di closed beta per provare il gioco. Qui trovate i due video rivelati, insieme alle date per la beta di luglio. Il gioco uscirà il 14 settembre.

Assassin’s Creed: Nexus VR

Primo video ufficiale per Assassin’s Creed: Nexus VR, l’esperienza in VR della serie Ubisoft che ci metterà nei panni di vari storici protagonisti della saga. Abbiamo visto ad esempio gameplay nei panni di Connor (AC3), Ezio (AC2) e Kassandra (AC Odyssey). Il gioco uscirà su Meta Quest 2.

Assassin’s Creed: Codename Jade

Rivelato ufficialmente il prossimo capitolo di Assassin’s Creed, ambientato in Cina. Il gioco, attualmente conosciuto con il nome di Codename Jade, si è mostrato con un nuovo trailer. Le pre-registrazioni per la closed beta su iOS e Android sono aperte.

Assassin’s Creed: Mirage

Viene poi il momento per il pezzo forte, Assassin’s Creed: Mirage. Il gioco, in uscita a ottobre, è un ritorno alle origini per il franchise, che abbandona, almeno momentaneamente, il concept di open world GDR per tornare alla sua prima natura di action adventure stealth. Sono stati rivelati lo Story Trailer e un gameplay di 8 minuti.

Star Wars: Outlaws

Massive apre e chiude la conferenza: stavolta tocca però a Star Wars: Outlaws, il nuovo action open world ambientato nel franchise di Star Wars. Come aveva promesso Ubisoft durante lo showcase di Microsoft, ecco anche un primo video di gameplay per il gioco ambientato tra Episodio V ed Episodio VI, che mostra in azione la fuorilegge Kay Vess impegnata a fuggire da una base di criminali.

Scritto da
Andrea "Geo" Peroni

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Nintendo prepara il Mario Day con tanti sconti e offerte

Nintendo si prepara a festeggiare il MAR10 Day con tanti sconti e...

STALKER: Legends of the Zone Trilogy avvistata in Giappone, annuncio imminente?

STALKER è una delle serie di FPS con meccaniche RPG e Horror...

Hades 2: confermato l’accesso anticipato nel secondo trimestre 2024

Hades 2 ha rappresentato una delle sorprese bomba dei The Game Awards...

Hades: svelata la data di uscita su iOS e Android

Netflix continua nella sua espansione verso i videogiochi, e presto accoglierà alcune amatissime...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425