Home Videogiochi News Ubisoft rivela la splendida iniziativa Play to Learn per scuole e progetti educativi

Ubisoft rivela la splendida iniziativa Play to Learn per scuole e progetti educativi

Ubisoft ha annunciato la splendida iniziativa dal titolo Play to Learn, un progetto di condivisione di videogiochi e strumenti didattici utili all’apprendimento.

L’azienda francese ha messo a disposizione quattro videogiochi in maniera gratuita, previa richiesta di accesso per l’utilizzo di questi nell’ambito dell’educazione, che possano tornare utili come strumenti didattici. Dalla scienza alla storia, Ubisoft ha sfruttato alcune produzioni realizzate in passato, come ad esempio il Discovery Tour della serie Assassin’s Creed, per docenti e studenti che intendono apprendere giocando.

Il messaggio dell’azienda recita:

In Ubisoft, crediamo che i videogiochi siano un modo coinvolgente e divertente per imparare. Stiamo offrendo alle istituzioni culturali ed educative l’accesso gratuito a giochi per PC Ubisoft selezionati con contenuti educativi che coprono storia, geografia, scienza e tecnologia come parte del programma Ubisoft Play to Learn.

I quattro videogiochi, disponibili unicamente su PC tramite la pagina che trovate in fondo all’articolo, sono i seguenti.

Assassin’s Creed: Origins – Discovery Tour

Discovery Tour è una modalità a parte di AC Origins che consente ai giocatori di esplorare liberamente l’Antico Egitto per saperne di più sulla sua storia e sulla sua vita quotidiana, come se l’utente fosse immerso in un gigantesco museo virtuale. Studenti, insegnanti, non giocatori e giocatori dedicati possono esplorare al proprio ritmo o intraprendere visite guidate curate da storici ed esperti. Ve ne avevamo parlato approfonditamente qui.

Rabbids Coding!

Rabbids Coding è un gioco educativo che aiuta i giocatori a comprendere le basi della programmazione e della logica algoritmica. I giocatori iniziano ad apprendere le basi della programmazione e poi passano a nozioni più complesse come loop o condizioni.

Valiant Hearts: The Great War

Valiant Hearts è uno dei più apprezzati videogiochi dedicati alla prima guerra mondiale, vissuta attraverso gli occhi di più personaggi immaginari in questa avventura ispirata ai fumetti. Sono inclusi eventi storici come la Battaglia della Marna, la Battaglia della Somme e altro ancora.

Anno 1404: History Edition

Anno 1404 trasporta i giocatori nel XV secolo e si concentra principalmente sul commercio, la diplomazia e la gestione strategica delle risorse. Si tratta di un vero classico city builder, che include anche la sua espansione Venice in questa History Edition.

Pagina ufficiale Ubisoft Play to Learn

Scritto da
Andrea "Geo" Peroni

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Sleight of Hand annunciato, presente su game pass dal lancio

Durante l’Xbox Partner Preview, tra le tante novità, è stato annunciato Sleight...

Xbox – Possibile uscita dal mercato Hardware, secondo gli analisti

Stando a quanto riportato da alcuni analisti, Xbox potrebbe uscire dal mercato...

Crash Team Rumble, la “Stagione 4” durerà… 25 anni??

Se avete paura di non riuscire a completare l’ultimo battle pass stagionale...

Princess Peach: Showtime! Disponibile da ora la demo del gioco

Invece che il solito platform, come lo fu Super Princess Peach per...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425