Home Videogiochi News Ubisoft sorprende tutti e cambia idea: niente dischi nelle edizioni da collezione per Xbox!

Ubisoft sorprende tutti e cambia idea: niente dischi nelle edizioni da collezione per Xbox!

Una scelta davvero difficile da comprendere, se consideriamo poi che è limitata al solo mercato Xbox e che non toccherà invece i titoli su PlayStation.

Con una comunicazione ufficiale apparsa sul proprio sito, Ubisoft ha dato ai suoi utenti un importante aggiornamento sulle edizioni da collezione di Assassin’s Creed: Valhalla, Far Cry 6 e Watch Dogs: Legion, ossia le sue prossime grandi produzioni in arrivo tra l’autunno di quest’anno e i primi mesi del 2021.

Come potete leggere dal messaggio diffuso dalla compagnia, che vi riportiamo integralmente qui sotto, le Collector’s Edition dei tre giochi in questione non godranno dell’edizione retail dei vari titoli. Il disco sarà infatti sostituito da un codice contenuto all’interno delle edizioni speciali, che permetterà di scaricare il gioco in questione:

I pre-ordini delle Collector’s Editions di ASSASSIN’S CREED VALHALLA, FAR CRY 6 e WATCH DOGS: LEGION per Xbox riceveranno una chiave digitale da utilizzare, invece che il disco fisico. Le Collector’s Editions per PlayStation riceveranno il disco fisico del gioco. Il restante contenuto della tua Collector’s Edition arriverà comunque tramite porta.

Una scelta che, come dicevamo, è davvero di difficile comprensione. Un’operazione di questo tipo poteva forse avere una risposta nelle difficoltà per la realizzazione delle copie fisiche, forse a causa della pandemia da Coronavirus che ancora crea numerosi disagi in tutto il mondo.

Come abbiamo specificato però, e come riporta lo stesso messaggio, questa nuova politica riguarderà solamente i giocatori Xbox. Su PlayStation 4, infatti, le Collector’s Edition dei tre giochi comprenderanno come previsto la confezione retail e il disco fisico.

Cosa ne pensate? Credete che questa sia una mossa in condivisione con Microsoft, ormai sempre più orientata al mercato digitale?

Assassin’s Creed: Valhalla sarà disponibile dal 17 novembre su PS4, Xbox One, PC e Stadia, e sarà poi reso disponibile su PS5 e Xbox Series X.

Watch Dogs: Legion uscirà il 29 ottobre 2020 su PlayStation 4, Xbox One e PC, e anche in questo caso sarà poi riproposto su PS5 e Xbox Series X.

Far Cry 6 sarà invece lanciato il 18 febbraio 2021 su PS5, Xbox Series X, PS4, Xbox One e PC.

Avviso di Ubisoft sul proprio sito

Scritto da
Andrea "Geo" Peroni

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Tales of Kenzera: Zau si mostra in un nuovo gameplay trailer

È finalmente giunto il momento dell’Xbox Partner Preview, l’evento di Microsoft dedicato...

STALKER: Legends of the Zone Trilogy esiste ed è disponibile da ora!

Ebbene si, dopo avervene parlato stamane, finalmente è giunta la conferma. Durante...

The Sinking City 2 annunciato!

È finalmente giunto il momento dell’Xbox Partner Preview, l’evento di Microsoft dedicato...

Unknown 9 Awakening mostra il proprio gameplay all’Xbox Partner Preview!

È finalmente giunto il momento dell’Xbox Partner Preview, l’evento di Microsoft dedicato...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425