Home Videogiochi News UFFICIALE: Annunciato Kingdom Hearts 4, ecco il primo trailer!

UFFICIALE: Annunciato Kingdom Hearts 4, ecco il primo trailer!

L’evento del 20° anniversario della serie di Kingdom Hearts si conclude con l’annuncio bomba: ecco il primo trailer di Kingdom Hearts 4!

Insieme all’annuncio di Kingdom Hearts: Missing Link, nuovissimo capitolo per mobile che farà luce sui misteri di Scala ad Caelum e unirà le timeline con Kingdom Hearts: Union Cross, ecco che arriva l’annuncio ufficiale del quarto capitolo principale della serie, con il ritorno di Sora.

In questo primo teaser trailer di Kingdom Hearts IV, ritroviamo Sora in un contesto molto differente da quello a cui siamo abituati. Il protagonista della serie è infatti visibile in un’abitazione dell’arredamento estremamente realistico e moderno, così come il suo vestiario.

Nel trailer possiamo inoltre vedere il personaggio di Strelitzia, apparso per la prima volta in Union Cross, che inizia Sora al mondo nel quale si trovano in questo momento: si tratta di Quadratum, il mondo immaginario già discusso negli eventi di Kingdom Hearts III e Kingdom Hearts: Melody of Memory.

Subito dopo, vediamo Sora combattere contro un gigantesco mostro che richiama inevitabilmente alla memoria i Darkside della serie Kingdom Hearts, anche se in questo caso la forma è differente. Possiamo dare un rapido sguardo al gameplay, che non sembra discostarsi molto da quello di Kingdom Hearts III.

Nella parte finale del primo trailer osserviamo inoltre il ritorno di Paperino e Pippo, in cerca di un misterioso personaggio. Si tratta forse di Sora?

Suscita inoltre curiosità il logo del gioco, che vi abbiamo proposto anche in apertura di articolo, molto atipico rispetto al resto della serie. Il logo di Kingdom Hearts 4 riporta comunque sia i nomi di Square Enix che di Disney, a ricordare ancora una volta che il franchise non abbandonerà le sue origini.

Il trailer, visibile nel video sottostante come parte dell’evento per i 20 anni della serie, non fornisce indicazioni circa la data di uscita del gioco. Possiamo comunque supporre che Kingdom Hearts 4 sia in sviluppo per PS5 e Xbox Series X|S, e che la sua uscita non avverrà nel 2022 salvo sorprese.

Maggiori dettagli sul gioco potrebbero arrivare nelle prossime settimane. Tetsuya Nomura, creatore di Kingdom Hearts, ha infatti scritto su Twitter che questo è solo un assaggio circa il fututo della serie, e che nel prossimo periodo arriveranno anche altre informazioni:

L’evento del 20° anniversario si è appena concluso. Abbiamo raccolto i video rivelati oggi, quindi se non hai potuto partecipare all’evento, dai un’occhiata. Forniremo maggiori informazioni in un secondo momento. Grazie mille per oggi!

Scritto da
Andrea "Geo" Peroni

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Warner: basta AAA, priorità a live service. In arrivo gioco online di Harry Potter?

La notizia è abbastanza paradossale se si pensa che Hogwarts Legacy, gioco...

Rise of the Ronin – Data, storia,trailer,gameplay: TUTTO quello che dovete sapere

Rise of the Ronin è la prossima IP del talentuoso gruppo Team...

capcom

Capcom Highlights: annunciati due eventi con protagonisti Dragon’s Dogma 2 e Monster Hunter

Nelle ultime ore Capcom ha annunciato ben 2 eventi digitali, dove svelerà...

Diablo 4: tutte le note della nuova patch 1.3.3

A seguito dell’inizio della Stagione 3, Blizzard ha colto l’occasione per diramare...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425