UFFICIALE: annunciato PlayStation 5 Showcase, ecco i primi dettagli!

Di Andrea "Geo" Peroni
2 Settembre 2021

Ci siamo! Dopo mesi e mesi di speculazioni e rumor, Sony è finalmente pronta a tornare con uno show tutto suo dedicato interamente a PlayStation 5, e attenzione: la data è dietro l’angolo!

Sin dai giorni successivi all’E3 2021 di giugno, gli utenti PlayStation si sono chiesti se Sony avesse in programma qualche tipo particolare di show per parlare della propria line up, oltre ai vari State of Play che sono arrivati nei mesi scorsi dedicati a Horizon: Forbidden West e Deathloop.

Il colosso nipponico ha infatti mancato sia l’E3 2021, ancora una volta per dissapori con gli organizzatori dell’evento come ormai capita da anni, e anche la recente Gamescom 2021, nella quale però si è fatta vedere Guerrilla Games con l’annuncio della data di uscita ufficiale del sequel di Horizon: Zero Dawn.

Proprio nel momento in cui le speranze sembravano essere svanite, ecco che l’evento tanto chiacchierato si farà!

Attraverso i suoi canali social, il colosso nipponico ha infatti annunciato che lo speciale PlayStation Showcase si terrà giovedì 9 settembre, alle 22:00 ora italiana, in un importante appuntamento nel quale scopriremo molto di più sulle prossime produzioni di casa Sony.

Non sono stati forniti nel dettaglio i titoli dei giochi che saranno presenti all’evento, tuttavia Sony ha dichiarato che lo showcase si concentrerà sulla line up delle prossime festività ma non solo – riferimenti abbastanza ovvi a Horizon: Forbidden West e, forse, al prossimo God of War.

Ecco un estratto del post sul blog ufficiale:

Lo Showcase durerà circa 40 minuti e includerà aggiornamenti da PlayStation Studios e alcuni degli sviluppatori più fantasiosi del settore, per i giochi che usciranno durante le festività e oltre. E resta dopo la presentazione per ricevere ulteriori aggiornamenti da alcuni dei team dello studio presenti nello Showcase.

Sony ha inoltre specificato che non ci sarà il nuovo PlayStation VR: come già espresso più volte in passato, dovremo attendere il 2022 per saperne di più sul visore di nuova generazione.

Dando per scontato che assisteremo a nuove e brevi apparizioni per Deathloop, Kena: Bridge of Spirits e Death Stranding Director’s Cut, in uscita a settembre, i fan PlayStation aspettano ovviamente di scoprire nuovi dettagli sulle produzioni più attese per il 2022, come God of War, Horizon 2 e Gran Turismo 7.



Abbiamo parlato di:

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.




Scrivi un commento