Horizon: Forbidden West rinviato, ma ecco finalmente la data di uscita!

Di Andrea "Geo" Peroni
25 Agosto 2021

A sorpresa, Guerrilla Games è apparsa sul palco della Opening Night Live della Gamescon 2021 con Horizon: Forbidden West, il sequel di Zero Dawn.

Gli autori di Killzone sono comparsi a sorpresa durante l’evento condotto da Geoff Keighley, presentando alcuni aggiornamenti circa lo sviluppo di Forbidden West.

Innantitutto, Guerrilla Games ha ricordato a tutti i giocatori l’arrivo della patch next-gen di Horizon: Zero Dawn, che sblocca i 60fps su PlayStation 5.

Arriva poi l’annuncio che tutti aspettavano, vale a dire la data di uscita, e c’è una brutta notizia: il gioco è stato ufficialmente rinviato.

Per fortuna, il rinvio è limitato a pochi mesi, perché Horizon: Forbidden West sarà disponibile su PS5 e PS4 dal 18 febbraio 2022.

Come comunicato poi dagli sviluppatori sul PS Blog, poco dopo l’apparizione di Guerrilla alla Gamescom, i preorder di Horizon: Forbidden West apriranno ufficialmente il 2 settembre, e la prossima settimana avremo dettagli in merito insieme, forse, all’annuncio delle edizioni speciali del gioco.

Una doccia fredda per gli utenti PlayStation. Dopo il mese di settembre, infatti, non sono attualmente previste altre esclusive su PS5 e PS4 prima appunto del 2022.

Horizon: Forbidden West si era fatto vedere l’ultima volta circa due mesi fa, durante uno State of Play dedicato che ne mostrò per la prima volta il gameplay.




Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.




Scrivi un commento