Ufficiale – Da domani disponibile Driveclub PS Plus Edition

Di Andrea "Geo" Peroni
24 Giugno 2015

Le speranze sembravano ormai perse. L’edizione PS Plus di Driveclub, attesa inizialmente per novembre 2013, poi spostata ad ottobre 2014 (mese di uscita definitivo del gioco) ed annullata il giorno d’esordio per i problemi legati al multiplayer, ha finalmente una data di uscita: 25 giugno 2015.

Tramite il Blog ufficiale di Sony, infatti, Evolution Studios ha annunciato che i lavori sull’edizione PS Plus di Driveclub sono ultimati, e che finalmente a partire da domani gli utenti abbonati al servizio a pagamento di Sony Enterteinmant Network potranno scaricare il gioco. Ci saranno, inizialmente, alcune limitazioni: tutti gli utenti Plus potranno scaricare il gioco, ma per giocare solamente offline. Il team di lavoro ha infatti deciso di predisporre un periodo di prova nel quale i giocatori, gradualmente, verranno inseriti nei server online, questo per evitare un eccessivo sovraccarico in poche ore e impedire problemi come quelli al lancio dello stesso Driveclub o del mondo online di Grand Theft Auto 5.

Non appena saranno aperti anche i server, potrete giocare con i vostri amici, sfidare le classifiche online di tutto il mondo e raccogliere i 27 Trofei che offre il gioco, che quindi saranno ottenibili anche con la versione ridotta del gioco. Appuntamento dunque a domani, l’attesa per Driveclub è finalmente terminata.



Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.