Home Videogiochi News UFFICIALE: Il presidente di PlayStation Jim Ryan dice addio a Sony

UFFICIALE: Il presidente di PlayStation Jim Ryan dice addio a Sony

Notizia bomba: Jim Ryan, attuale presidente del gruppo PlayStation, ha annunciato il suo addio a Sony Interactive Entertainment. Ryan resterà in carica fino a marzo 2024 (termine dell’attuale anno fiscale), e il suo successore non è ancora stato rivelato.

In un comunicato stampa, al quale sono seguiti i saluti dei profili ufficiali di PlayStation sui social, Ryan ha infatti salutato l’azienda dopo oltre 30 anni di lavoro. Dal 2018 è presidente e amministratore delegato di SIE. Sotto la sua carica, Sony ha lanciato sul mercato PlayStation 5 e PS VR2, ampliando inoltre le sue politiche societarie verso i game as a service ma senza perdere di vista le grandi produzioni single player tra cui God of War: Ragnarok e Horizon: Forbidden West.

Ho trovato sempre più difficile conciliare la vita in Europa e il lavoro in Nord America”, ha detto Ryan nel comunicato stampa. “Lascerò avendo avuto il privilegio di lavorare su prodotti che hanno toccato milioni di vite in tutto il mondo; PlayStation farà sempre parte della mia vita e mi sento più ottimista che mai riguardo al futuro di SIE. Voglio ringraziare Yoshida-san per aver riposto così tanta fiducia in me e per essere un leader incredibilmente sensibile e solidale.”

Ryan rimarrà in azienda fino a marzo 2024. A partire dal 1° aprile 2024, il presidente, COO e CFO di Sony Group Corporation, Hiroki Totoki, subentrerà come CEO ad interim di SIE, riportando al CEO di Sony Kenichiro Yoshida. A partire dall’ottobre 2023, Sony Interactive Entertainment nominerà Totoki presidente per aiutare PlayStation prima dell’uscita di Ryan.

Scritto da
Andrea Peroni

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

A Qualcuno Piace Indie | Ottobre 2025

Ottobre non è solo il mese delle castagne, delle fiere videoludiche e...

7

Nicktoons & The Dice of Destiny | Recensione

Per chi è cresciuto tra la fine degli anni ’90 e i...

BioWare preoccupata dopo la privatizzazione di EA: “Temiamo per il nostro futuro”

Electronic Arts si prepara a una svolta storica: il colosso dell’intrattenimento videoludico...

Sarah Bond conferma: “Game Pass è redditizio e continueremo a investire nell’ecosistema”

In occasione del Tokyo Game Show 2025, la presidente di Xbox Sarah...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2025 P.I. 02405950425