UFFICIALE! Super Mario 64, Sunshine e Galaxy Remastered su Switch tra pochi giorni!

Di Andrea "Geo" Peroni
3 Settembre 2020

È finalmente arrivata l’ufficialità: Nintendo Switch accoglierà tra pochissimi giorni le edizioni rimasterizzate di Super Mario 64, Super Mario Sunshine e Super Mario Galaxy in un pacchetto dedicato al 35° anniversario del personaggio!

La conferma è arrivata da pochi minuti con un Nintendo Direct a sorpresa, nel quale il gigante nipponico ha confermato i rumor che circolano ormai da mesi: l’idraulico più famoso del mondo sarà protagonista di un super-pacchetto dedicato ad alcune delle sue più celebri avventure in tre dimensioni.

Super Mario 3D All-Stars è un cofanetto che celebra i 35 anni di Super Mario, e si tratta di una preziosa collezione (vedremo tra poco perché abbiamo utilizzato questo aggettivo) che contiene le versioni rimasterizzate e ottimizzate per Switch di Super Mario 64 (originariamente uscito su Nintendo 64), Super Mario Sunshine (GameCube) e Super Mario Galaxy (Wii).

I tre giochi saranno riproposti con una risoluzione maggiore rispetto ai giochi originali e avranno alcune funzionalità inedite grazie alle capacità di Switch. Ci saranno inoltre alcune nuove feature, come un lettore musicale per ascoltare, tutti i brani della raccolta.

La data di uscita di Super Mario 3D All-Stars è fissata per il 18 settembre, ovviamente in esclusiva Nintendo Switch. In merito all’aggettivo utilizzato pocanzi per parlare della collection, vale a dire “preziosa”, il perché di tale scelta è presto detto: i preorder delle edizioni fisiche e digitali sono già aperti, ma questa particolare raccolta sarà disponibile solamente entro marzo 2021.

Hai Telegram? Clicca sull'icona per entrare nel canale


Abbiamo parlato di:

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.




Scrivi un commento