Games News Electronic Arts EA Uagna.it
Home Videogiochi Ultime Novità | Games News [19 Novembre 2017]

Ultime Novità | Games News [19 Novembre 2017]

Altro giro, altro regalo. Come ogni domenica torna anche oggi la nostra rubrica Games News, grazie alla quale rimanere aggiornati sulle principali novità della settimana dallo sterminato universo dei videogiochi. Direi di non perderci in troppe chiacchiere e partire subito con il recap degli scorsi sette giorni, ma prima vi ricordo che ogni domenica è in uscita anche il TG UAGNA, che potete guardare proprio qui di seguito.

Al centro delle news di questa settimana, e allo stesso tempo al centro delle polemiche, possiamo ben affermare che ci si è trovata Electronic Arts. Le accuse dei giocatori riguardano il nuovissimo Star Wars: Battlefront II, che conterrebbe un’intollerabile componente pay-to-win. EA è corsa ai ripari, annunciando imminenti modifiche per accontentare la fanbase. Ecco dunque che abbiamo notato un abbassamento dei crediti utili all’acquisto degli eroi: le lamentele non sono però finite, dato che le ore di gioco necessarie per aumentare di livello i propri gadget rimangono comunque elevate, e costringono i giocatori a spendere soldi reali, vero obiettivo dell’azienda. Alla fine, in seguito anche alle accuse del Belgio riguardanti la piega di gioco d’azzardo che stanno prendendo titoli quali l’ultimo SW ma anche Overwatch, Electronic Arts ha optato per la rimozione di lootbox e microtransazioni da Battlefront II. Scelta che, a quanto pare, sarebbe stata veicolata principalmente da Disney, proprietaria del marchio Star Wars e preoccupata dalle possibili ricadute delle polemiche su di esso.

Chiusa, almeno per ora, la questione EA, cambiamo decisamente argomento. Questo weekend è infatti possibile sfruttare molte iniziative gratuite messe a disposizione da vari publisher. Innanzitutto, fino alle 11:00 di domani (20 Novembre) il PlayStation Plus è gratuito per tutti, ed è dunque possibile giocare online anche senza possedere l’abbonamento. Terminerà martedì 21, invece, il free weekend di Overwatch: un’occasione unica per provare tutte le funzionalità del gioco tanto in voga. Se avete una buona connessione, infine, affrettatevi a scaricare Rainbow Six: Siege, dato che stasera non sarà più possibile giocarlo gratuitamente.

PlayStation Store Sconti PSN

Inoltre, se possedere una PlayStation, vi consigliamo di non lasciarvi scappare le offerte da urlo lanciate da Sony questa settimana. Sul PlayStation Store troverete infatti decine di titoli a €9,99, tra i quali tanti tripla AAA e blockbuster di alto livello. Se vi sentite particolarmente fortunati e giocate su PC, invece, tenete d’occhio GeForce Experience il 21 Novembre, dato che NVIDIA regalerà ben 5.000 copie di PlayerUnknown’s Battleground, meglio noto come PUBG.

In chiusura vogliamo segnalare le ultime novità annunciate per due importanti titoli. Ubisoft ha infatti svelato nuovi contenuti per la recentissima modalità PvP Ghost War di Ghost Recon: Wildlands. Inoltre, Warner Bros. ha voluto mostrarci una panoramica sui futuri aggiornamenti gratuiti dedicati a La Terra di Mezzo: L’Ombra della Guerra. Oltre ai prossimi arrivi in termini di contenuti, troviamo anche delle date di uscita di due espansioni contenute nell’omonimo Pass per il gioco.

Le news più importanti di questa settimana sono terminate: non perdetevi l’appuntamento di domenica prossima!

Scritto da
Diego "Lanzia" Savoia

Appassionato di tutto ciò che riguarda la tecnologia, il suo interesse spazia in particolare nel mondo dei videogiochi e dell'informatica. Ama ogni genere videoludico, ma predilige i giochi d'azione e le avventure grafiche.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Xbox Game Pass: i giochi della prima metà di marzo 2024

Microsoft ha annunciato i titoli che entreranno a far parte del servizio...

Nintendo prepara il Mario Day con tanti sconti e offerte

Nintendo si prepara a festeggiare il MAR10 Day con tanti sconti e...

STALKER: Legends of the Zone Trilogy avvistata in Giappone, annuncio imminente?

STALKER è una delle serie di FPS con meccaniche RPG e Horror...

Hades 2: confermato l’accesso anticipato nel secondo trimestre 2024

Hades 2 ha rappresentato una delle sorprese bomba dei The Game Awards...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425