Ultime novità | GAMES news [23/02/2015]

Di Diego "Lanzia" Savoia
23 Febbraio 2015

Eccoci ritornati qui su Uagna.it con un nuovo appuntamento della rubrica settimanale che racchiude le principali novità videoludiche della settimana appena trascorsa. In via del tutto eccezionale questa puntata è stata pubblicata in un giorno differente dal previsto.

Battlefield Hardline

L’uscita di The Order: 1886 con una patch al dayone non è stata l’unica news degli scorsi giorni. Sono state svelate interessanti informazioni da Visceral Games a proposito del suo ultimo titolo Battlefield: Hardline. Chi ha partecipato alla recente fase beta del titolo, riceverà, all’uscita del titolo il 19 marzo 2015, un Gold Battlepack contenente vari oggetti utili all’avanzamento nel comparto multiplayer. Inoltre, è stata fatta chiarezza sulla funzione di alcune classi giocabili, già presenti nella beta: Operator recupererà vita dopo essere stato colpito gravemente, e avrà dei kit medici, da utilizzare per sé e per i compagni; Meccanico potrà ovviamente riparare i veicoli ma anche piazzare degli esplosivi per distrarre i nemici e ucciderli.

Xbox One LogoIl team di Xbox Live ha svelato alcune delle novità che saranno introdotte nel prossimo aggiornamento software per Xbox One, previsto per marzo. Fondamentale sarà l’abilità di catturare la schermata premendo due volte il tasto Xbox, ma anche la presenza di nuove opzioni per la regolazione dell’opacità dei tile, per la privacy e il nome reale dell’account. Già disponibile è invece l’aggiornamento 2.04 per PlayStation 4, dal peso di 220MB, che va a migliorare la stabilità complessiva del sistema.

Tra le altre news troviamo l’annuncio di una PS4 in stile One Piece, dedicata a Pirate Warriors 3, in uscita il 26 marzo. Purtroppo, però, la console sarà venduta solamente in Giappone, e non ci sono notizie su un possibile arrivo nel continente europeo. Inoltre, sono state rese note alcune novità che giungeranno su Dragon Age: Inquisition con la prossima patch. Tra queste, troviamo la presenza di un negozio sotterraneo in cui acquistare equipaggiamenti, armi e molto altro; potremo inoltre modificare il volto e la voce del personaggio grazie allo specchio della trasformazione. Infine, la notizia della conferma di Darksiders II: Definitive Edition sviluppato da Nordic Games e in dirittura d’arrivo su PS4.



Appassionato di tutto ciò che riguarda la tecnologia, il suo interesse spazia in particolare nel mondo dei videogiochi e dell'informatica. Ama ogni genere videoludico, ma predilige i giochi d'azione e le avventure grafiche.