Home Videogiochi Ultime Novità | Games News [9 Aprile 2017]

Ultime Novità | Games News [9 Aprile 2017]

Come ogni domenica torna su Uagna.it Games News, la rubrica dedicata a coloro che non riescono a seguire i ritmi del mercato videoludico, ma anche a chi vuole semplicemente avere uno sguardo generale sull’andamento della settimana appena conclusasi. L’appuntamento fisso riassume infatti le principali novità dal mondo dei videogiochi, presentando un breve riassunto e rimandando poi all’articolo originale. Per chi volesse approfondire ulteriormente, ricordiamo che qui sul nostro magazine sono presenti tutte le notizie della settimana. Di seguito il TG UAGNA, in uscita su YouTube ogni domenica.

Sono tante le hot news di questi ultimi giorni, ma partiamo da Microsoft. Giovedì Digital Foundry ha infatti svelato le specifiche di Project Scorpio, la nuova console in uscita a fine anno. Com’era prevedibile, le caratteristiche tecniche lasciano intendere che Scorpio sarà una vera e propria rivoluzione nel mondo delle console. C’è quindi grande attesa per l’E3 di Giugno, quando Microsoft rivelerà al mondo il design, il prezzo e la data di uscita. Chiaramente non potevano mancare le previsioni di Pachter sul costo della console. Se questo supererà i $399, dichiara l’analista, non farà registrare un gran numero di vendite.

Spostiamoci sul publisher Activision, che in settimana ha annunciato Continuum, secondo DLC per Call of Duty: Infinite Warfare. Come di consueto il pacchetto conterrà quattro mappe multiplayer e un’avventura Zombie: trovate tutti i dettagli in questo articolo. Ma non è tutto, dato che il colosso sembrerebbe propenso a produrre una serie cinematografica legata proprio al mondo di COD. Nel frattempo gli sviluppatori di Candy Crash sono al lavoro su una versione mobile di Call of Duty. Visto il successo del rompicapo, non dovrebbero esserci problemi per lo studio nell’espansione del franchise. Intanto l’azienda statunitense può dirsi soddisfatta dei preordini di Destiny 2, che procedono davvero a gonfie vele. Non si sa ancora nulla, invece, dei DLC per il nuovo capitolo di Bungie, sebbene alcuni leak ne abbiano parlato nei giorni scorsi.

Sony ha reso felici molti nostalgici, annunciando le versioni remastered di Jak and Daxter per PlayStation 4. Per tutti i dettagli a riguardo, vi lasciamo alla news relativa. E sempre in esclusiva sulla console della casa nipponica sembra essere in dirittura d’arrivo Spider-Man, del quale non avevamo più notizie da quasi un anno. Nel frattempo Deep Silver e Volition hanno annunciato la data di uscita per Agents of Mayhem, rilasciando un nuovo trailer. Inoltre vi segnaliamo che Payday 2 è gratis su Steam ancora per qualche giorno: se avete intenzione di provarlo, correte a scaricarlo!

Mass Effect Andromeda

Bandai Namco ha annunciato due nuovi titoli legati alla saga di Naruto: Ultimate Ninja Storm Trilogy e Naruto To Boruto: Shinobi Striker. Ma in settimana si è parlato molto di Mass Effect: Andromeda, uscito da circa tre settimane. Innanzitutto il titolo è già stato piratato su PC, nonostante l’avanzato sistema di protezione Denuvo. Ma ciò che è più importante è la nuova patch 1.05, che va a risolvere parecchi problemi.

Chiudiamo con una carrellata di notizie alquanto interessanti. Ai BAFTA abbiamo visto trionfare il mondo indie e Uncharted 4 premiato come miglior gioco. Qui trovate tutti i premi della cerimonia inglese. Un tweet ha svelato che Shannon Woodward, attrice di Westworld, è entrata a far parte del cast di The Last of Us 2. GameStop, intanto, sta indagando su un possibile furto dei dati dei propri clienti da parte di alcuni hacker. Infine Twitch si è lanciato nel mercato videoludico diventando un vero e proprio rivenditore di titoli digitali.

Per questa settimana le news finiscono qui, appuntamento a domenica prossima!

Scritto da
Diego "Lanzia" Savoia

Appassionato di tutto ciò che riguarda la tecnologia, il suo interesse spazia in particolare nel mondo dei videogiochi e dell'informatica. Ama ogni genere videoludico, ma predilige i giochi d'azione e le avventure grafiche.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

4 anni fa usciva Call of Duty: Warzone! Ricordate i primi tempi di Verdansk?

Sembra ieri, e invece sono già passati ben 4 anni dall’uscita di...

Buon Mar10 Day! Da Nintendo le date di Luigi’s Mansion 2 e Paper Mario

Giornata molto speciale in casa Nintendo, che festeggia il Mar10 Day con...

I fan di Dragon Ball Xenoverse 2 salutano per l’ultima volta il maestro Akira Toriyama

La community di Dragon Ball: Xenoverse 2 ha deciso di omaggiare il...

NieR: nuovi manga e romanzi in uscita questo mese

Fan di NieR buone notizie, in uscita questo mese ci saranno nuovi...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425