Home Videogiochi News Un modder sta ricreando Burnout 3 Remake su GTA 5!

Un modder sta ricreando Burnout 3 Remake su GTA 5!

GTA 5 ha ricevuto un quantitativo impressionante di mod, alcune delle quali molto particolari, sin dal suo lancio su PC nel 2015. La creatività degli utenti finirà? Sembra proprio di no, ed ecco un nuovo esempio davvero simpatico di cosa può partorire la mente degli utenti con a disposizione il mondo creato da Rockstar Games.

Il modder LucasRPDJ, ad esempio, ha svelato che sta lavorando a un remake di Burnout 3 in GTA 5, e abbiamo già anche un trailer in-game che sembra già impressionante.

Lanciato originariamente nel 2004 da Electronic Arts, Burnout 3 è un nome che farà tornare alla mente bei ricordi ai giocatori più nostalgici. Si tratta infatti di uno dei titoli di corse ricchi di azione acclamati dalla critica, e probabilmente il miglior gioco mai realizzato per la serie da Criterion Games, oggi sotto il controllo di EA e al lavoro sulla serie Need for Speed. L’ultimo gioco della serie è stato Burnout Paradise, nel 2008, riproposto poi su varie piattaforme con un’edizione rimasterizzata.

Secondo LucasRPDJ, la mod Burnout 3 porterà un nuovo stile di guida arcade su GTA 5 che lo fa sembrare più vicino a un gioco della storica serie Criterion. Oltre a questo, il modder aggiungerà alcuni nuovi elementi dell’interfaccia utente, un elenco unico di auto e potrebbe presentare una modalità online funzionale in cui i giocatori possono gareggiare l’uno contro l’altro.

L’unica grande assente sarà la caratteristica fisica di distruzione delle auto, anche se il modder potrebbe trovare qualche simpatica alternativa.

Ecco il trailer che mostra il progetto fan-made in azione. Cosa ne pensate?

Fonte

Scritto da
Andrea "Geo" Peroni

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Marvel’s Spider-Man 2: il recente update ha fatto emergere il primo possibile DLC

Marvel’s Spider-Man 2 ha di certo rappresentato la punta di diamante del...

Dragon’s Dogma 2: disponibile una demo per creare il personaggio!

Durante il passato Sony State of Play sono stati svelati nuovi entusiasmanti...

GTA Online: arriva il nuovo grande evento, parte l’Assalto a Cluckin’ Bell!

Rockstar Games ha pubblicato il consueto aggiornamento di GTA Online, introducendo il...

Il prossimo aggiornamento di Helldivers 2 renderà più facile il gioco

Arrowhead suggerisce che con il prossimo aggiornamento, dopo aver ascoltato i feedback...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425