Insider Gaming riporta che è in fase di sviluppo un nuovo gioco basato sul franchise di Alien.
Secondo le fonti del portale, questo nuovo titolo di Alien è un survival horror arcade per giocatore singolo in cui i giocatori dovranno cercare di sopravvivere a bordo di una stazione spaziale in rovina. Dovranno sfuggire a un mix di xenomorfi e unità delle forze speciali in quello che, nella sua fase attuale, è stato descritto da IG come “Shadow of Tomb Raider con xenomorfi”.
Il gioco, in lavorazione almeno dal 2020 con diversi nomi e la cui prima segnalazione da parte di Insider Gaming risale al novembre 2022, era stato inizialmente pubblicato.
Questo titolo misterioso avrebbe cambiato sviluppatore più volte, ma documenti recenti risalenti all’inizio di quest’anno mostrano che lo studio attualmente al lavoro su Alien è Eidos Montreal.
Per quanto riguarda il gameplay, è previsto un mix di combattimento, platform e rompicapo. I giocatori dovranno fare affidamento su furtività, gestione delle risorse e risoluzione di problemi, con enigmi che spaziano dalla riparazione di macchinari alla decifrazione di codici. E durante il combattimento, i nemici non si limiteranno ad avanzare alla cieca. L’IA è progettata per adattarsi e reagire a qualsiasi tattica si utilizzi.
I documenti mostrano anche almeno tre personaggi nel gioco. Il personaggio principale Aubrey è un ingegnere che ha la capacità di usare oggetti come rampini e stivali magnetici, tra gli altri. Un altro nuovo personaggio è Ryuzo che usa la stazione spaziale come sua fortezza ed è probabilmente un antagonista di qualche tipo. Infine, c’è Ripley 8. Nei film, è stata interpretata da Sigourney Weaver e c’è una speranza interna che possa riprendere il suo ruolo nel gioco.
Scrivi un commento