Home Videogiochi News Un report di Kotaku conferma GTA Trilogy Remastered, uscita nel 2021!

Un report di Kotaku conferma GTA Trilogy Remastered, uscita nel 2021!

Dopo gli insistenti rumor delle scorse settimane, sembra proprio che le riedizioni di GTA Trilogy siano state confermate da un ricco report di Kotaku.

Tutto ciò non è ovviamente confermato ufficialmente, ma il portale conferma che secondo le sue fonti certe, Rockstar Games sta davvero lavorando a una versione rimasterizzata e rimaneggiata di Grand Theft Auto III, Vice City e San Andreas, conosciuti con l’appellativo di GTA Trilogy dell’era PS2-Xbox.

Il report di Kotaku suggerisce che i giochi saranno a metà tra una remastered e un remake, con grafica in Unreal Engine che mischierà anche elementi dei vecchi titoli. L’interfaccia utente dei giochi sarà aggiornata, anche se rimarrà molto simile a quella a cui siamo abituati.

Il gameplay non dovrebbe subire invece modifiche, e rimanere il più vicino possibile alle opere originali.

Secondo il report, Rockstar Dundee, lo studio che si sta occupando delle nuove edizioni dei tre giochi, potrebbe svelare il progetto molto presto, con un’uscita fissata su PS5, Xbox Series X|S, PS4, Xbox One, Switch, PC e anche dispositivi mobile.

I piani su questi titoli GTA rimasterizzati, a quanto viene riportato, sono cambiati parecchio nell’ultimo anno a causa della pandemia di COVID-19 ancora in corso, e potrebbero continuare a farlo fino a quando le cose non saranno annunciate ufficialmente.

GTA Trilogy Remastered era stata infatti inizialmente pensata come una sorta di bonus per coloro che avrebbero acquistato le versioni di GTA 5 e GTA Online di nuova generazione. Successivamente, Rockstar Games aveva pianificato una release standalone del pacchetto all’inizio dell’anno, ma le cose sono cambiate nuovamente con la pandemia ancora in corso, e al momento sembra che l’intenzione dello studio sia di pubblicare la trilogia a ottobre o novembre di quest’anno.

Le fonti di Kotaku riportano inoltre che Rockstar ha in programma di sviluppare nuovi port di giochi come Red Dead Redemption, ma anche che il futuro di questi giochi rimasterizzati dipenderà dalle vendite della GTA Trilogy Remastered.

Fonte

Scritto da
Andrea "Geo" Peroni

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Xbox Game Pass: i giochi della prima metà di marzo 2024

Microsoft ha annunciato i titoli che entreranno a far parte del servizio...

Nintendo prepara il Mario Day con tanti sconti e offerte

Nintendo si prepara a festeggiare il MAR10 Day con tanti sconti e...

STALKER: Legends of the Zone Trilogy avvistata in Giappone, annuncio imminente?

STALKER è una delle serie di FPS con meccaniche RPG e Horror...

Hades 2: confermato l’accesso anticipato nel secondo trimestre 2024

Hades 2 ha rappresentato una delle sorprese bomba dei The Game Awards...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425