psn
Home Videogiochi News Una particolare funzionalità di PlayStation Store per PS Plus è stata rimossa

Una particolare funzionalità di PlayStation Store per PS Plus è stata rimossa

Senza troppo clamore o alcuna spiegazione, Sony ha rimosso una particolare funzionalità di PlayStation Store negli ultimi giorni.

Come notato per la prima volta da PlayStation Lifestyle, dopo che vari utenti attraverso Reddit avevano segnalato la novità, Sony ha cambiato una peculiare caratteristica di PS Store, in relazione in particolare a PlayStation Plus.

All’inizio del mese sono arrivati i nuovi titoli per gli abbonati a PS Plus Essential, e a breve sarà inoltre la volta del consueto aggiornamento di aprile del catalogo di Plus Extra e Premium con tante novità. I giocatori hanno scoperto che nel riscattare i giochi mensili dai vari tier del servizio Sony, non vengono più inviate email automatiche agli indirizzi di posta associati all’account PSN.

In passato, se ben ricordate, ogni volta che venivano riscattati giochi o DLC attraverso PS Plus, Sony inviava una email a conferma della transizione effettuata, seppur a costo nullo – oltre a quello dell’abbonamento, chiaramente, che è stata però sottoscritto in precedenza. Da alcuni giorni questa funzionalità è scomparsa, e anche se non è chiaro se si tratti di un semplice errore, è interessante notare come la situazione sia la stessa per tutti gli abbonati al servizio.

GamesRadar ha contattato PlayStation per un chiarimento, senza per il momento ricevere risposta.

Si tratta di una novità che, all’atto pratico, cambia molto poco la vita ai giocatori, ma c’è chi fa notare che questa funzionalità, che consentiva sostanzialmente agli utenti di mantenere traccia dei propri titoli riscattati tramite PS Plus, sarebbe stata fonte di prove utili nel caso in cui ci dovessero essere un giorno problemi con le licenze. A onor del vero, questo problema riguarderebbe solo i giochi mensili di PS Plus Essential, che non hanno una “data di scadenza” al contrario dei videogiochi per Extra e Premium.

A proposito del servizio in abbonamento, vi ricordiamo che a breve PlayStation Plus Collection sarà rimossa da PS5. Ecco cosa dovete fare per non perdere i titoli inclusi.

Fonte

Scritto da
Andrea "Geo" Peroni

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Tales of Kenzera: Zau si mostra in un nuovo gameplay trailer

È finalmente giunto il momento dell’Xbox Partner Preview, l’evento di Microsoft dedicato...

STALKER: Legends of the Zone Trilogy esiste ed è disponibile da ora!

Ebbene si, dopo avervene parlato stamane, finalmente è giunta la conferma. Durante...

The Sinking City 2 annunciato!

È finalmente giunto il momento dell’Xbox Partner Preview, l’evento di Microsoft dedicato...

Unknown 9 Awakening mostra il proprio gameplay all’Xbox Partner Preview!

È finalmente giunto il momento dell’Xbox Partner Preview, l’evento di Microsoft dedicato...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425