Da pochissime ore hanno iniziato a circolare online indiscrezioni su una possibile raccolta dei titoli New Super Mario Bros. in arrivo su Nintendo Switch 2, in occasione del 40° anniversario dell’idraulico più famoso del mondo, previsto per marzo 2026.
Il primo indizio è emerso da un post pubblicato su Reddit il 5 luglio. Secondo quanto riportato nella discussione, un utente noto come “John Skinny” avrebbe condiviso su Discord alcuni dettagli relativi a una nuova raccolta di giochi Mario.
Nintendo sta lavorando a una New Super Mario Bros. Collection per celebrare il 40° anniversario di Mario. Ho visto documenti interni di programmazione e asset parziali di localizzazione tramite un team QA esterno con cui ho collaborato in passato.
Nonostante l’invito alla cautela, che deve sempre essere altissima quando si tratta di indiscrezioni legate a Nintendo, il rumor ha rapidamente guadagnato visibilità online, anche per via del fatto che l’account in questione avrebbe già anticipato correttamente informazioni su Switch 2.
Secondo la fuga di notizie, la raccolta includerebbe tre titoli provenienti dalle ere Nintendo DS e Wii:
- New Super Mario Bros. (DS)
- New Super Mario Bros. Wii
- New Super Mario Bros. 2 (3DS)
Non mancano però i dubbi sulla veridicità della fonte. Sul subreddit r/GamingLeaksandRumours, diversi utenti hanno sollevato sospetti sul passato del presunto leaker, affermando che il nome “John Skinny” sarebbe stato utilizzato più volte per diffondere contenuti falsi.
Ad avvalorare la tesi ci ha pensato però un altro dettaglio emerso a luglio: alcuni utenti avrebbero individuato un presunto logo celebrativo del 40° anniversario di Super Mario apparso brevemente sul Nintendo eShop, accompagnato da un messaggio d’errore (“error404_2025-07-25_10:06”).
Va inoltre ricordato che Nintendo ha già pubblicato nel 2020 la raccolta Super Mario 3D All-Stars su Switch per celebrare il 35° anniversario della saga, includendo titoli come Super Mario 64, Sunshine e Galaxy.
Dunque, un’iniziativa simile per i giochi New Super Mario Bros. non sarebbe del tutto improbabile. Tuttavia, fino a una conferma ufficiale da parte di Nintendo, è bene prendere questa notizia con le pinze.
Scrivi un commento