Uncharted – Tutti i titoli della serie in arrivo su PC a dicembre?

Di Andrea "Geo" Peroni
1 Settembre 2021

Una foto comparsa in rete nella giornata di oggi sta scatenando numerose discussioni, dopo che sembra sia stato anticipato l’arrivo della serie Uncharted su PC per i prossimi mesi.

Non è un mistero che Sony, negli ultimi mesi, abbia deciso di puntare sempre di più sul mercato PC. I titoli dei PlayStation Studios hanno infatti iniziato a espandersi sempre di più anche al mondo del computer, tendenza iniziata nel 2020 con la versione PC di Death Stranding e proseguita poi con Horizon: Zero Dawn e Days Gone, pubblicato pochi mesi fa su Epic Games Store e Steam.

Come Hermen Hulst, boss dei PlayStation Studios, ha ribadito anche non molto tempo fa, la politica di Sony non è cambiata in merito alle uscite del day one (resteranno esclusive del mondo console), ma l’azienda giapponese si è certamente aperta al mondo dei PC più che in passato, e altre serie arriveranno anche su queste piattaforme.

La serie che sembra più vicina ad approdare su Steam ed Epic Games Store sembra sia quella di Uncharted, come riporta una foto leakata nelle ultime ore che riporta appunto il banner pubblicitario della Uncharted: The Naughty Dog PC Collection.

Questo interessantissimo pacchetto, che resta comunque un leak non confermato, comprenderebbe l’intera serie di Uncharted sviluppata da Naughty Dog che sarà riproposta su PC, con tanto di una presunta data di uscita: 7 dicembre, con l’annuncio che dovrebbe avvenire il 6 settembre, e dunque tra pochissimi giorni.

Il pacchetto di Uncharted: Naughty Dog PC Collection comprenderebbe:

  • Uncharted: Drake’s Fortune
  • Uncharted 2: Il covo dei ladri
  • Uncharted 3: L’inganno di Drake
  • Uncharted 4: Fine di un ladro
  • Uncharted: L’eredità perduta

Nel pacchetto, quindi, non sarebbe compresa l’intera epopea di Nathan Drake, ma anche lo spin-off L’eredità perduta, pubblicato su PS4 nel 2017 come inedita avventura con Chloe e Nadine come protagoniste assolute.

Non troverà posto invece Uncharted: L’abisso d’oro, prequel realizzato da Sony Bend nel 2012 per PS Vita che non è mai stato rimasterizzato per console casalinghe.

In attesa di sapere se Uncharted sia davvero pronto a compiere il balzo verso il mondo PC, vi segnaliamo qui sotto due interessantissime offerte che vi consentono di portare a casa due tra i più apprezzati titoli della serie con pochi spiccioli, ovviamente nelle versioni PS4.

[AGGIORNAMENTO] La foto in questione, che trovate nel link qui sotto, è stata additata come falsa. Sembra quindi che non ci sia nulla di ufficiale per quanto riguarda l’arrivo di Uncharted su PC.

Offerta
Uncharted 4: Fine Di Un Ladro (Ps Hits) - Classics - PlayStation 4
  • Il nuovo capitolo di una della saghe di maggior successo in esclusiva per PlayStation 4
  • Esplosiva modalità Multiplayer ad otto giocatori
Offerta
Uncharted L'Eredità Perduta Hits - PlayStation 4
  • Il ritorno di uno dei franchise di maggior successo su PS4
  • Accolto all’annuncio con grandissimo entusiasmo da critica e pubblico

Fonte



Abbiamo parlato di:

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.




Scrivi un commento