UPRISING il secondo DLC per Call of Duty Black Ops 2

Di Federico "Blue" Marchetti
3 Aprile 2013

Negli ultimi giorni gli appassionati di Call of Duty hanno perlustrato ogni angolo del web, anche il piu’ remoto, alla ricerca di news sull’imminente DLC dedicato a Black Ops 2. Anche per colpa del recente 1 Aprile, sono stati pubblicati rumours ed indiscrezioni a fiumi, tutti presi con le dovute precauzioni  però finalmente da qualche ora possiamo dire con certezza che il secondo DLC si chiamerà UPRISING.

Anche se non è stato ancora ufficializzata la cosa da Activision, sono state pubblicate sul web alcune foto inedite del nuovo poster dedicato ad UPRISING dall’utente @RobsStang che ha poi provveduto ad inviarle a @LiamFTWinter ossia l’amministratore di @CallOfDutyWiki. Inoltre in queste ore su bestbuy.com, noto e-commerce internazionale, è stata pubblicata una pagina ad hoc per la vendita di questo DLC con tanto di dettagli inerenti al contenuto del nuovo pacchetto mappe.

Quindi stando alle informazioni in nostro possesso, come al solito troveremo 4 nuove mappe multiplayer e una zombie. Quelle multiplayer si chiameranno MAGMA, ENCORE, VERTIGO e STUDIO: quest’ultima sarà una versione ammodernata di FIRING RANGE una delle mappe piu’ apprezzate dai fan del gioco nel precedente Black Ops 1.

Per il compartimento Zombie confermata la nuova terrificante mappa MOB OF THE DEAD in cui vestiremo i panni di 4 Attori di Hollywood imprigionati ad Alcatraz, avremo a disposizione nuove armi e nuovi vantaggi tattici nell’affrontare le orde di non morti. Stando ad alcune ipotesi, gli attori che impersonificheremo nel gioco potrebbero essere gli stessi con cui abbiamo già avuto a che fare nella vecchia mappa CALL OF THE DEAD (Robert Englund, Danny Trejo, Michael Rooker, Sarah Michelle Gellar) e di conseguenza la storia potrebbe riallacciarsi con le vicende accadute in Siberia (ovviamente con un nuovo Easter Egg tutto da scoprire). Se non saranno loro gli attori, la storia “zombie” di Call of Duty potrebbe intrecciarsi ancora di piu’ con nuovi intriganti risvolti.

Nel DLC Uprising, a differenza del precendente Revolution, non sarà rilasciata alcuna arma bonus per il compartimento multiplayer del gioco.

Come al solito il DLC uscirà in anteprima su Xbox (la data dovrebbe essere quella che si vede nell’immagine) e 30 giorni dopo su Ps3 e PC. Sarà gratutia per tutti i possessori del SEASON PASS mentre gli altri dovranno acquistare il DLC separatamente sullo store dedicato della propria piattaforma di gioco.

Rimanete sintonizzati su Uagna per ulteriori news e aggiornamenti sul nuovo DLC per BO2.

Indice



Press play on tape: cresciuto a suon di C64 e Coin-op, mi diverto a seguire l'evoluzione videoludica next-gen. Co-Founder dell'universo Uagna, ho lavorato a fondo per far nascere una community videoludica di successo ma differente dalle altre esistenti. "Sono sempre pronto ad imparare, non sempre a lasciare che mi insegnino".