Home Videogiochi News Warner: basta AAA, priorità a live service. In arrivo gioco online di Harry Potter?

Warner: basta AAA, priorità a live service. In arrivo gioco online di Harry Potter?

La notizia è abbastanza paradossale se si pensa che Hogwarts Legacy, gioco single player, ha venduto ben 22 milioni di copie, mentre il recente Suicide Squad: Kill the Justice League è considerato un flop, ma sì: nel futuro di Warner Bros. ci sono sempre più live service, giochi mobile e free to play.

Ad affermarlo in un recente evento di Morgan Stanley è stata la stessa Warner Bros., la quale ha affermato che in futuro la sua strategia si concentrerà su più giochi con servizi e non solo per console e PC.

Il capo della divisione gaming di Warner Bros. Discovery, JB Perrette, ha dichiarato sulla strategia futura dell’azienda: “Stiamo raddoppiando i giochi come un’area in cui pensiamo che ci siano molte più opportunità di crescita attingendo dalle IP che abbiamo, e siamo posizionati in modo unico sia come editore che come sviluppatore di giochi.”

Una dichiarazione interessante riguarda il futuro di un franchise come quello di Harry Potter, per il quale ora Warner Bros. vuole una spinta nell’ambito live service:

Piuttosto che lanciare semplicemente un gioco per console unico e completo, come possiamo sviluppare un gioco basato, ad esempio, su Hogwarts Legacy o Harry Potter ma che sia un live service, in cui le persone possono vivere, lavorare, costruire e giocare in quel mondo?

La mossa, come dicevamo in apertura, è in qualche modo una sorpresa considerando che Hogwarts Legacy, videogioco di Avalanche ambientato nel Wizarding World di Harry Potter, è stato il titolo più venduto del 2023, diventando il primo gioco capace di detronizzare Call of Duty o un gioco Rockstar in oltre 15 anni. Entro la fine del 2023, Hogwarts Legacy ha raggiunto un traguardo di vendita di 22 milioni di copie vendute. Un sequel sembra sia in sviluppo, ma dopo le parole di Perrette non sono pochi i giocatori che iniziano a nutrire dubbi, vista l’assenza di notizie ufficiali.

Non si esclude quindi che un ipotetico Hogwarts Legacy 2 potrebbe appunto essere rielaborato in un gioco live service, espandendo l’universo di gioco con una struttura multiplayer e basata su un continuo flusso di contenuti e novità per la community. Warner sta anche lavorando a Quidditch Champions, gioco free to play basato sul popolare sport del mondo di Harry Potter.

Fonte

Scritto da
Andrea "Geo" Peroni

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Hades: svelata la data di uscita su iOS e Android

Netflix continua nella sua espansione verso i videogiochi, e presto accoglierà alcune amatissime...

Il successo di Helldivers 2 avrebbe spinto Sony ad acquisire Arrowhead, per un leaker

Che Helldivers 2 abbia sancito il vero successo di questo inizio 2024,...

As Dusk Falls | Trofei

Sentieri più che battuti Hai sbloccato tutti i trofei di As Dusk...

Dragon’s Dogma 2: 30 fps confermati su console, insieme al framerate sbloccato

Durante il passato Sony State of Play sono stati svelati nuovi entusiasmanti...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425