Home Videogiochi News Watch Dogs: Caesar è ufficiale, Ubisoft porta gli hacker nell’Antica Roma

Watch Dogs: Caesar è ufficiale, Ubisoft porta gli hacker nell’Antica Roma

La line up di Ubisoft di questo 2023 inizia a prendere forma, anche se con risvolti decisamente insoliti. Oltre al già annunciato The Crew: Motorfest e Avatar: Frontiers of Pandora (ricordiamo che in tutto questo Skull and Bones è ancora privo di una data di uscita), l’azienda francese ha annunciato un nuovo capitolo della saga di Watch Dogs, ambientata… nell’Antica Roma!

Dopo Far Cry Primal, Ubisoft ci ha infatti preso gusto con gli spin-off ambientati in epoche storiche differenti, e proseguirà su questa strada con l’ultimo, sorprendente annuncio. Il gioco, rivela l’azienda, sarà mostrato per la prima volta nel Forward estivo annunciato alcuni giorni fa.

Sviluppato da Ubisoft Burmini, Watch Dogs: Caesar è il tentativo da parte della società, spiega il comunicato stampa di cui vi riportiamo alcuni estratti di seguito, di fondere l’esperienza tipica di Watch Dogs con le dinamiche di Assassin’s Creed, permettendo ai giocatori di vivere un’avventura insolita.

Chiaramente quelli che troveremo a Roma non saranno hacker nel puro senso del termine, ma l’idea di fondo è abbastanza vicina. In Watch Dogs: Caesar vestiremo i panni di Starkus, un legionario al servizio di Giulio Cesare in persona che ora svolge per il potente politico il ruolo di agente segreto dopo la trionfale campagna della Gallia.

LEGGI ANCHE: Ubisoft salta l’E3, ma annuncia un nuovo Forward!

watch dogs 2

Sfruttando le sue abilità, Starkus dovrà infiltrarsi nel Senato e in altri celebri luoghi del potere di Roma per falsificare documenti, corrompere funzionari e cancellare prove dell’operato di Cesare che potrebbero potenzialmente danneggiarne l’opinione pubblica. Tra le abilità distintive del protagonista, descritte brevemente dagli sviluppatori nel corso dell’annuncio, ci sarà la possibilità di ipnotizzare gli altri legionari e scalare gli edifici senza usare le mani.

Gli sviluppatori hanno inoltre rivelato che Starkus è un lontano antenato di Aiden Pearce, protagonista del primo capitolo della serie. Questa particolare connessione sarà sfruttata dal gioco per mostrare alcuni flashforward, con Aiden che, nel presente, sta operando a Roma in cerca del Sacro Graal, unico manufatto che potrebbe aiutare il DedSec a infiltrarsi nei server del Vaticano e acquistare Bitcoin direttamente dal conto corrente del Papa.

Il gioco sarà rivelato ufficialmente nel corso dell’estate, quando Ubisoft terrà un nuovo showcase per presentare le novità in arrivo. Una data di uscita non è stata ancora fornita, al di là del generico periodo Holiday 2023.

Fonte

E INVECE NO! Come ogni anno, anche il 1° aprile 2023 è stato il momento propizio per un sano Pesce d’Aprile, che questa volta ha coinvolto Ubisoft. In poche parole, no, non potremo hackerare le bighe e fuggire dai legionari facendo saltare per aria le casse di frutta del mercato di Roma! Tuttavia, non tutte le informazioni sono frutto della nostra immaginazione: l’azienda francese ha realmente annunciato il suo nuovo Ubisoft Forward, nel quale vedremo la sua line up per il futuro.

Scritto da
Andrea "Geo" Peroni

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.

%s Commento

  • Il merluzzo di aprile più anticipato.
    La cosa più triste, è che Watchdogs Legion fa meglio il ruolo di Assassin’s Creed dei nuovi Assassin’s Creed stessi.
    Deprimente.
    E rip Ubisoft Milano, non meritavano di finire in quel modo dopo il rilascio di 2 buoni giochi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Warner: basta AAA, priorità a live service. In arrivo gioco online di Harry Potter?

La notizia è abbastanza paradossale se si pensa che Hogwarts Legacy, gioco...

Rise of the Ronin – Data, storia,trailer,gameplay: TUTTO quello che dovete sapere

Rise of the Ronin è la prossima IP del talentuoso gruppo Team...

capcom

Capcom Highlights: annunciati due eventi con protagonisti Dragon’s Dogma 2 e Monster Hunter

Nelle ultime ore Capcom ha annunciato ben 2 eventi digitali, dove svelerà...

Diablo 4: tutte le note della nuova patch 1.3.3

A seguito dell’inizio della Stagione 3, Blizzard ha colto l’occasione per diramare...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425