Home Videogiochi News Watch Dogs: Legion si espande con romanzi e fumetti in arrivo a breve

Watch Dogs: Legion si espande con romanzi e fumetti in arrivo a breve

Ubisoft annuncia una serie di collaborazioni con Insight Editions, Aconyte e Glénat per il lancio di tre prodotti che andranno a espandere l’universo di Watch Dogs: Legion: un romanzo scritto da James Swallow e Josh Reynolds con la pubblicazione di Aconyte, un lorebook creato da Rick Barba e pubblicato da Insight Editions, oltre a un fumetto scritto e disegnato da Sylvain Runberg e Gabriel Germain, e pubblicato da Glénat. Watch Dogs: Legion sarà disponibile dal 29 ottobre 2020 per Xbox One, PlayStation 4, Stadia e Windows PC, tramite Epic Games store e Uplay. Il gioco sarà disponibile anche per UPLAY+, il servizio in abbonamento di Ubisoft. Watch Dogs: Legion arriverà poi il 10 novembre per Xbox Series X/S e sarà lanciato in versione digitale per PlayStation 5 al lancio della nuova console il 12 novembre 2020. L’edizione retail per PlayStation 5 sarà invece disponibile dal 24 novembre.

I tre libri consentiranno ai giocatori e ai lettori di esplorare il mondo di Watch Dogs: Legion con una nuova prospettiva e scoprire un altro punto di vista sull’universo del gioco.

Watch Dogs: Legion – Nel gioco tornerà Aiden Pearce dal primo Watch Dogs!

Il romanzo, intitolato Watch Dogs Legion: Day Zero, sarà pubblicato da Aconyte sia negli Stati Uniti che nel Regno Unito, con un lancio in formato ebook previsto per il 13 ottobre e in versione cartacea per il 3 novembre. Il libro immerge i lettori in un prequel tutto azione di Watch Dogs: Legion, visto attraverso gli occhi di un aspirante hacker coinvolto in una cospirazione che minaccia l’oscura e distopica Londra del gioco. Gli autori sono James Swallow, scrittore nominato al BAFTA e autore della serie di thriller bestseller di Marc Dane, al primo posto nelle classifiche di New York Times, Sunday Times e Amazon, oltre ad alcuni romanzi tie-in dedicati a Star Trek, Warhammer, Doctor Who e Deus Ex, insieme a Josh Reynolds, di recente autore di Knight of the Blazing Sun per la Black Library e altri venti acclamati romanzi tie-in.

Il Resistance Report, pubblicato da Insight Editions, sarà disponibile dal 27 ottobre 2020 negli Stati Uniti, in Canada e nel Regno Unito. Consentirà ai lettori di esplorare il mondo di Watch Dogs: Legion con alcuni file di ricerca illustrati che forniranno una panoramica sugli elementi chiave dell’universo del gioco, tra cui profili dettagliati dedicati alla città trasformata di Londra e i suoi quartieri, oltre a fazioni, veicoli, armi, tecnologia e molto altro. Arricchito da testi coinvolgenti  e immagini esclusive, questo libro è la guida definitiva al lore del gioco. L’autore Rick Barba ha lavorato a oltre 150 titoli, tra cui una serie di libri dedicati a Star Trek, StarCraft e LEGO: Jurassic World.

Infine, la graphic novel Underground Resistance, pubblicata da Glénat e disponibile solo in francese, che sarà lanciata contemporaneamente al gioco. In Watch Dogs: Legion, la Londra di un prossimo futuro è minacciata da una corporazione militare privata corrotta, dalla criminalità organizzata e alcuni criminali informatici che tentano di imporre la propria visione alla città. Ma emerge un gruppo della resistenza che intende opporsi a tale decadenza, DedSec. Scopri un thriller futuristico con protagonista una cellula della resistenza riunita intorno a una giornalista investigativa, Louise Hartford, e un DJ underground, Adam Logan, in questo fumetto di Sylvain Runberg, una famosa autrice di fumetti (Le Chant des Runes, l’adattamento della Millenium Saga) e Gabriel Germain, un giovane artista con uno stile molto particolare. La graphic novel sarà formata da due numeri di 54 pagine ciascuno.

Scritto da
Andrea "Geo" Peroni

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Fortnite 5 Stagione 2, le divinità sono qui! Trailer e contenuti di Miti & Mortali

Epic Games ha ufficialmente rivelato il trailer cinematografico completo per la seconda...

Star Wars: Battlefront Classic Collection si mostra nel trailer di lancio

In occasione del passato Nintendo Direct: Partner Showcase, la casa della grande...

God of War, nuovi capitoli sarebbero in fase di sviluppo!

Secondo alcuni rumor Santa Monica Studios è al lavoro su un nuovo...

Fan di Star Wars lanciano petizione per riavviare il gioco The Mandalorian cancellato da EA

Non è stata una bella settimana per i fan di Star Wars,...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425