Home Videogiochi News WB Games ha cancellato un gioco di Batman su Damian Wayne

WB Games ha cancellato un gioco di Batman su Damian Wayne

Warner Bros. Games Montreal ha rivelato di aver cancellato un videogioco di Batman incentrato su Damian Wayne, precedentemente in sviluppo.

Forse non lo ricordate, ma poco dopo il lancio di Batman: Arkham Knight nel 2015 iniziarono a circolare voci secondo cui Warner Bros. avesse messo in cantiere un videogioco dedicato a Damian Wayne, il figlio di Bruce Wayne e Talia al Ghul. A differenza di Arkham Knight, sviluppato da Rocksteady Studios, questo nuovo videogioco sarebbe stato realizzato da WB Games Montreal.

Come sappiamo, le cose sono andate diversamente: nell’autunno del 2022 lo studio ha lanciato Gotham Knights, il videogioco action coop incentrato sull’omonima squadra di super eroi che proteggono la città di Gotham dopo la scomparsa di Batman. I rumor erano quindi falsi? In realtà, no.

Il doppiatore Josh Keaton ha recentemente rivelato in una livestream su Twitch che WB Games Montreal era davvero impegnata nello sviluppo di un videogioco dedicato a Damian Wayne, poi cancellato prima di vedere la luce. La motivazione di questa scelta deriverebbe dalle fughe di notizie che hanno anticipato il progetto.

Keaton, conosciuto per ruoli come Ocelot di Metal Gear Solid 3 e anche Robin di Batman: Arkham Origins, spiega infatti che il team di WB Montreal sarebbe rimasto deluso da queste indiscrezioni provenienti, in qualche modo, dall’interno dello studio, e per questo ha scelto di chiudere la lavorazione del titolo:

Le fughe di notizie hanno ucciso il progetto.

Il doppiatore spiega di aver preso parte ad alcune sessioni di doppiaggio per dare la voce a Damian Wayne, prima che gli sviluppatori decidessero di annullare il progetto. Il doppiatore ha inoltre affermato che il protagonista avebbe dovuto fronteggiare alcuni celebri villain di Batman, rielaborati però sotto una nuova chiave. Ciò è anche motivato dal fatto che il gioco cancellato non avrebbe fatto parte dell’ArkhamVerse, come invece accadrà al nuovo Suicide Squad: Kill the Justice League di Rocksteady. 

Stando a quanto dichiarato da James Gunn, co-CEO dei DC Studios, l’ArkhamVerse di Rocksteady potrebbe proseguire in futuro con altri progetti.

WB Games Montreal, dopo la cancellazione, decise quindi di virare su un altro progetto che diventerà poi Gotham Knights, a dire il vero non particolarmente premiato da critica e pubblico. Ecco la nostra recensione.

Fonte

Scritto da
Andrea "Geo" Peroni

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

EA Sports FC 24 – Squadra della Settimana 25 su Ultimate Team

Come ogni settimana, riceviamo grosse informazioni da FC 24 e da uno degli aspetti...

STALKER: Clear Sky | Trofei

Oltre il cielo blu Ottieni tutti i trofei possibili. Sotto un cielo...

STALKER: Call of Prypiat | Trofei

Esperto di Pripyat Ottieni tutti i trofei possibili. Pioniere Sei disposto a...

STALKER: Shadow of Chornobyl | Trofei

Leggenda della Zona Qualcuno è entrato nella Zona e si è preso...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425