WhatsApp – In arrivo un sistema dedicato alle aziende?

Whatsapp
Di Marco "Bounty" Di Prospero
21 Maggio 2015

WhatsApp è la famosissima applicazione per smartphone attraverso cui è possibile scambiare messaggi (scritti o vocali) semplicemente avendo una connessione a Internet. Con il recente aggiornamento inoltre, è stata inserita anche la possibilità di fare delle vere e proprie chiamate, senza spendere nemmeno un centesimo.

L’applicazione, è stata acquistata tempo fa da Facebook, per un valore che si aggira tra i 19 e i 22 miliardi di dollari. Al momento, l’applicazione vanta ben 800 milioni di utenti, una cifra veramente alta. Proprio per questo motivo, Facebook sta pensando di inserire all’interno dell’applicazione un sistema che permetta alle aziende di comunicare con i propri clienti, che poterebbe vantaggio sia ai consumatori che alle stesse aziende. Un servizio simile, è già in testing su Facebook Messanger e sembra che stia funzionando abbastanza bene. Tuttavia David Wehner, CFO di Facebook ha dichiarato che si tratta di un progetto a lungo termine e non di breve.

facebook-acquista-whatsapp

Questo significa che prima di vedere l’implementazione di questo servizio dovrà passare ancora del tempo.

In queste ore inoltre, molti siti stanno riportando la notizia che le aziende contatteranno i clienti attraverso delle pubblicità che appariranno durante le conversazioni. Questa è una notizia del tutto falsa, in quanto Facebook è intenzionata a seguire la stessa politica seguita dai fondatori di WhatsApp, e cioè quella di non inserire pubblicità all’interno dell’applicazione.

In sostanza il sistema che verrà implementato, non sarà che una semplice conversazione aggiuntiva tra voi e l’azienda in questione.

Restate su Uagna per rimanere aggiornati sulla questione.



Durante il giorno dipendente presso una società finanziaria. La sera nerd e videogiocatore. Per me l'intrattenimento videoludico è una forma d'arte grazie alla quale poter fantasticare e staccare la spina dallo stress giornaliero. Cresciuto a suon di Mortal Kombat, Metal Gear Solid e Resident Evil.