Home Videogiochi Guide Wo Long Fallen Dynasty – Guida al Morale

Wo Long Fallen Dynasty – Guida al Morale

Wo Long Fallen Dynasty è l’ultimo titolo targato Team Ninja. Nonostante il gioco sia molto simile alla serie Nioh, non mancano differenze sostanziali nel gameplay che lo rendono del tutto diverso dal suo predecessore. Tra queste troviamo ad esempio il Morale, meccanica che permette di facilitare la vita a molti giocatori ma che, allo stesso tempo, risulta ben bilanciata. In altre parole il Morale non vi renderà immortali, ma porterà sicuramente qualche beneficio. Vediamo insieme quindi come funziona il Morale in Wo Long Fallen Dynasty.

Come accumulare punti

In Wo Long Fallen Dynasty il Morale è rappresentato da un numero posto sopra la barra della vita del nostro personaggio e degli avversari. Banalmente, un livello maggiore di Morale ci darà un vantaggio rispetto ai nemici, i quali saranno più facili da battere. Questo significa che, più il nostro Morale sarà alto rispetto a quello di un avversario, più danni riusciremo ad infliggere. Tuttavia, per collezionare punti Morale dovremmo esplorare la mappa di gioco ed uccidere quanti più giocatori senza essere uccisi. Questo perchè la morte causerà la perdita di ogni punto Morale ottenuto. In questi casi gli sviluppatori hanno comunque pensato di permettere al giocatore di recuperare i punti persi. Per farlo vi basterà tornare dal nemico che ci ha sconfitti ed ucciderlo.

[GUIDA] Wo Long Fallen Dynasty – Come potenziare i Vasetti Cura di Dragone

Guida ai colori

Per riconoscere la forza di ogni nemico, il Morale sarà mostrato in tre diversi colori: verde giallo e rosso. Il verde indica che i nostri punti sono superiori a quello del nemico, il giallo che il nemico potrebbe avere un Morale pari al nostro o superiore di quattro punti mentre il rosso indicherà che l’avversario ha cinque o più punti di vantaggio rispetto a noi. I punti massimi sono 20 ma, con l’inizio di un nuovo livello, il tutto si resetterà. Inutile dire che avere un alto punteggio vi consentirà anche di avere un miglior vantaggio contro il boss di ogni mappa. Quanto spiegato vi fa comprendere che la meccanica è ben bilanciata considerando che chi non vuole avere “vita facile” può semplicemente avanzare nel livello senza cercare di aumentare il proprio Morale. Al contrario, il fatto di perdere tutto il Morale è un modo per evitare che l’intero gameplay diventi troppo semplice.

Ultima ma non per importanza la Tempra, meccanica strettamente legata al Morale che, se aumentata nelle Bandiere (checkpoint) ci permetterà di tenere i punti Morali entro una certa soglia. In altre parole, se la Tempra del mio alter-ego è pari a 2, il Morale non potrà scendere oltre quel punteggio.

Wo Long Fallen Dynasty – Guida alle migliori armi


Questa dunque la guida al Morale di Wo Long Fallen Dynasty. Prima di concludere vi ricordiamo che su Uagna potete trovare altre guide dedicate al gioco Team Ninja.

Scritto da
Marco "Bounty" Di Prospero

Durante il giorno dipendente presso una società finanziaria. La sera nerd e videogiocatore. Per me l'intrattenimento videoludico è una forma d'arte grazie alla quale poter fantasticare e staccare la spina dallo stress giornaliero. Cresciuto a suon di Mortal Kombat, Metal Gear Solid e Resident Evil.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Tales of Kenzera: Zau si mostra in un nuovo gameplay trailer

È finalmente giunto il momento dell’Xbox Partner Preview, l’evento di Microsoft dedicato...

STALKER: Legends of the Zone Trilogy esiste ed è disponibile da ora!

Ebbene si, dopo avervene parlato stamane, finalmente è giunta la conferma. Durante...

The Sinking City 2 annunciato!

È finalmente giunto il momento dell’Xbox Partner Preview, l’evento di Microsoft dedicato...

Unknown 9 Awakening mostra il proprio gameplay all’Xbox Partner Preview!

È finalmente giunto il momento dell’Xbox Partner Preview, l’evento di Microsoft dedicato...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425