Bethesda potrebbe essere pronta a tornare sull’universo di Wolfenstein con un nuovo capitolo della storica serie. A suggerirlo è un report di Jez Corden pubblicato su Windows Central, secondo cui l’editore starebbe preparando una serie di annunci importanti in vista del 40° anniversario del franchise.
Oltre a un possibile ritorno di id Software su saghe come Quake e Hexen, l’attenzione sarebbe puntata anche su una delle IP più longeve di Bethesda. Secondo Corden, infatti, Wolfenstein 3 sarebbe “nei piani” dello studio, con un’uscita che potrebbe coincidere con la serie TV attualmente in sviluppo per Amazon.
Lo show è stato annunciato nel giugno 2025, ma al momento non sono stati diffusi dettagli sulla trama né una finestra di lancio.
Per quanto riguarda il nuovo videogioco, non è stato specificato quale team si occuperebbe dello sviluppo. Tuttavia, MachineGames ha lavorato, in varie forme, agli ultimi cinque titoli della serie e in passato ha lasciato intendere che il futuro di Wolfenstein non fosse ancora concluso.
In un documentario pubblicato a settembre, il game director Jerk Gustaffson aveva ribadito che il reboot iniziato nel 2014 era stato concepito come una trilogia.
L’ultimo capitolo principale della serie è stato Wolfenstein II: The New Colossus, pubblicato nel 2017. Nel 2019 sono invece arrivati lo spin-off Wolfenstein: Youngblood e il titolo VR Wolfenstein: Cyberpilot.
Scrivi un commento