Un nuovo documentario dedicato a Wolfenstein potrebbe aver svelato importanti indizi sul futuro della storica serie videoludica.
La saga, nata nel lontano 1981 e rilanciata da MachineGames negli ultimi anni, è stata apprezzata dalla critica per il suo mix di azione frenetica e trame coinvolgenti. Sono ormai quasi sei anni dall’ultima avventura di B.J. Blazkowicz, ma sembra che la sua storia non sia ancora finita.
Nel documentario realizzato da Noclip, che ripercorre la storia del celebre franchise, emergono numerosi retroscena sul reboot iniziato con The New Order e proseguito con The New Colossus. Il momento più significativo arriva al minuto 41:16, quando il game director Jerk Gustafsson rivela le intenzioni dello studio:
Abbiamo sempre visto questa storia come una trilogia. Già dalle prime settimane a id Software, quando tracciammo le basi di The New Order, avevamo chiaro il percorso di B.J.: cosa sarebbe successo nel secondo capitolo e cosa nel terzo. Credo sia importante dirlo, perché non abbiamo ancora finito con Wolfenstein. C’è ancora una storia da raccontare.
Al momento non c’è stata alcuna conferma su Wolfenstein 3. L’ultimo indizio risale al finale di Wolfenstein: Youngblood, incentrato sulle figlie di Blazkowicz, ma senza sviluppi concreti. Ora che MachineGames ha concluso i lavori su Indiana Jones, i fan si chiedono se sia finalmente giunto il momento per il ritorno dell’iconico eroe.
Scrivi un commento