Home Videogiochi News Wuchang avrà un seguito: 505 Games affida il nuovo capitolo a Indolphinity

Wuchang avrà un seguito: 505 Games affida il nuovo capitolo a Indolphinity

236

La saga di Wuchang è pronta a proseguire. 505 Games e lo studio cinese Indolphinity hanno annunciato un accordo per lo sviluppo e la pubblicazione di un nuovo capitolo della serie action soulslike inaugurata daWuchang: Fallen Feathers.

Indolphinity è stata fondata da Xia Siyuan, ideatore originale del progetto quando lavorava presso Leenzee, il team responsabile del primo episodio. La nuova collaborazione punta quindi a garantire continuità creativa al franchise, mantenendo al centro della produzione le sue radici culturali e artistiche cinesi.

In base ai termini dell’intesa, Indolphinity si occuperà della direzione creativa e dello sviluppo del nuovo gioco, mentre 505 Games finanzierà il progetto e ne curerà la pubblicazione a livello internazionale.

L’accordo arriva dopo l’acquisizione dei diritti della proprietà intellettuale da parte di Digital Bros., società di cui 505 Games fa parte, avvenuta nell’aprile 2026. Da quel momento, le due aziende avrebbero lavorato rapidamente per definire la nuova fase di crescita della serie.

Secondo quanto comunicato ufficialmente, la partnership conferma la fiducia di entrambe le società nel potenziale a lungo termine di Wuchang. L’obiettivo dichiarato è preservare l’identità dell’opera, assicurando che anche i futuri capitoli rimangano strettamente legati alla cultura cinese e alla visione del loro creatore originale.

Il progetto sarà accompagnato anche da un investimento diretto di Digital Bros. nel mercato cinese. Il gruppo ha infatti annunciato la costituzione di una nuova società controllata con sede a Chengdu.

La struttura locale collaborerà a stretto contatto con Indolphinity e avrà il compito di consolidare la presenza strategica dell’editore nell’industria videoludica cinese, facilitando il coordinamento delle attività produttive e creative.

Scritto da
Lorenzo Bologna

Appassionato di tutto ciò che concerne il mondo videoludico, sono un inguaribile amante dei titoli horror e un accumulatore compulsivo di trofei (meglio se di platino). Avvicinato al medium grazie a mamma Nintendo e papà Crash Bandicoot.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

High on Life sbarca nella realtà virtuale!

High on Life sta per diventare ancora più folle. L’irriverente sparatutto in...

Digital Foundry analizza Oblivion su Switch 2: prestazioni molto problematiche

Digital Foundry ha pubblicato la sua recensione tecnica di The Elder Scrolls...

Avengers: Doomsday – Lo Special Look in lingua italiana

Sul canale YouTube di Marvel Italia è arrivato lo Special Look D23...

Star Wars: Zero Company | Trofei

Hired Gun Beat the game on Story or higher 10 0.00% (0.00)...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2025 P.I. 02405950425