Xbox 720 in produzione? ecco le ultime news e i rumors più credibili

Di Andrea White Mezzelani
2 Aprile 2012

Che a breve venga dichiarata l’uscita di una nuova console della Microsoft è noto a tutti. Secondo voci di corridoio, come molti di voi già sapranno, si parla di Xbox 720.
L’erede della Xbox 360 potrebbe chiamarsi Xbox 720 come anche potrebbe avere un nome completamente diverso; in ogni caso le news più recenti, sempre non ufficializzate, sembra si dirigano su diverse caratteristiche di questa nuova, attesissima console.
La nuova Xbox 720 si baserà sulla tecnologia Blu Ray, già utilizzata dalla Sony nella Play Station 3 e richiederà necessariamente una connessione a internet continua con sistemi di protezione antipirateria (e quindi una probabile lotta reale ai videogames usati/scambiati fra amici). L’uscita prevista è per fine 2013 (intorno a natale).
Per quanto riguarda i dettagli strettamente tecnici si parla di una console basata sulla memoria flash e di una possibile interazione fra 2 unità di elaborazione grafica indipendenti l’una dall’altra (come un’unione di 2 pc). Si passerà da 4 a 6 core (nuclei operativi) di cui uno o due interamente dedicati alla tecnologia Kinect (full motion) potenziata. La notizia sarebbe apparsa per qualche minuto su twitter nel profilo di un designer della Crytek. Altri dettagli da VG24/7, secondo la quale Microsoft ha confermato l’uscita dell’ Xbox 720 a diversi partners confermando l’uscita per il 2013. Vi terremo aggiornati con tutte le news e speriamo al più presto con comunicati stampa ufficiali da parte della Microsoft.

Hai Telegram? Clicca sull'icona per entrare nel canale



Drogato di cinema e cresciuto a "pane e videogames". Nel cinema cerco qualità che troppo spesso ultimamente lascia posto ad una commercializzazione sfrenata. I videogiochi sono il futuro dell'intrattenimento; sarebbe stupido pensare altrimenti e speriamo che in Italia questa consapevolezza si espanda. La musica da sempre mi appassiona, ascolto di tutto e lego particolari momenti a delle canzoni che diventano, così, vere e proprie colonne sonore della mia vita. Adoro informarmi, conoscere e sperimentare.


Commenti (2)


  1. francesco
  2. Surubariu Cosmin


Scrivi un commento