Xbox Cloud Gaming debutta oggi su Xbox Series X|S e Xbox One

Di Andrea "Geo" Peroni
17 Novembre 2021

Seguendo i festeggiamenti per i 20 anni di Xbox, culminati nelle scorse ore con il lancio a sorpresa di Halo Infinite Multiplayer, arriva un’altra bella sorpresa per i giocatori su console Microsoft, perché il servizio Xbox Cloud Gaming è finalmente disponibile.

Xbox Cloud Gaming sbarca quindi anche su Xbox Series X, Series S e Xbox One, e vi permette di riprodurre i giochi di Xbox Game Pass senza bisogno di scaricarli.

Microsoft ha spiegato di aver coluto creare un’esperienza “veloce, facile e un ottimo modo per scoprire il tuo prossimo gioco preferito risparmiando spazio sul disco rigido per i giochi che prevedi di giocare ancora e ancora.”

La sorpresa è particolarmente allettante per i possessori di Xbox One, perché il cloud gaming consente anche di giocare ad alcuni giochi di nuova generazione sulla console di vecchia generazione. Ciò significa che alcuni giochi attualmente riproducibili solo su Xbox Series X|S, come Recompile,  The Medium e The Riftbreaker, sono ora riproducibili su Xbox One con Xbox Game Pass Ultimate e cloud gaming. 

La lista dei giochi disponibili via cloud, continua Microsoft, è destinata ad aumentare nei prossimi mesi, con Microsoft Flight Simulator ad esempio che sarà disponibile all’inizio del 2022.

Offerta
Microsoft Xbox Series S, All-digital
  • Arriva la nuova Xbox Series S, la console Xbox più piccola ed elegante di sempre. Prova la velocità e le prestazioni di ultima generazione di una console all-digital ad un prezzo straordinario
  • Punta tutto sul digitale e gioca senza disco con la console Xbox più piccola di sempre

Fonte




Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.




Scrivi un commento