Home Videogiochi News Xbox cresce ancora! Cloud Gaming ora disponibile su Amazon Fire TV Stick

Xbox cresce ancora! Cloud Gaming ora disponibile su Amazon Fire TV Stick

Abbiamo visto diverse volte una nuova iniziativa da parte del team Xbox per cercare di espandere, con delle novità, il proprio comparto gaming. Esso stesso ha recentemente confermato che non è più necessaria una console Xbox per giocare all’Xbox.

Il fattore che spinge sempre più avanti questa prospettiva si chiama Xbox Game Pass Ultimate, che, come molti sapranno, consente di giocare a una libreria di centinaia di titoli, sia Xbox ma anche di terze parti, pagando un abbonamento. Questo abbonamento, oltre alla libreria di giochi, comprende anche la possibilità di giocare in cloud a gran parte dei titoli offerti su diversi dispositivi. Questo si è ora espanso ancora di più grazie al supporto di Xbox Cloud Gaming su Amazon Fire TV Stick.

Amazon Fire TV Stick consente alla propria televisione di diventare una Smart TV, permettendo a questa di connettersi ad internet e poter usufruire dei servizi che esso offre. Era già stato annunciato l’arrivo di XCloud su Fire TV Stick, questo oggi è diventato realtà, consentendo ai possessori del dispositivo di poter collegare il proprio account Xbox, provvisto di abbonamento Game Pass Ultimate, per poter giocare liberamente alla libreria cloud.

Per giocare con la Xbox non è necessaria una Xbox.

-Pubblicità Microsoft

Microsoft sta puntando sempre più ad accantonare l’hardware per dar spazio ai servizi, anche se si pensa all’arrivo futuro di una console next-gen Xbox portatile. Il rilascio di Sea of Thieves e Hi-Fi Rush su altre piattaforme ha fatto capire come Xbox stia cercando di espandersi percorrendo strade che prima si pensavano impossibili.

Il cosiddetto Play Anywhere di Xbox sembra star funzionando bene e l’aggiunta su Amazon Fire TV Stick potrebbe essere un grande passo anche in vista dei titoli in uscita annunciati all’evento Xbox Games Showcase avvenuto nei primi di giugno che vi invitiamo a dare un’occhiata.

Fonte

Scritto da
Davide "D4v1n" Nicoletti

Videogiocatore sin da tenera età, appassionato soprattutto di FPS e Open World ma giocatore di più o meno tutti i generi su qualsiasi piattaforma

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Guida ai boss di Elden Ring: Shadow of the Erdtree | Bayle Il Terribile

Shadow of the Erdtree ha già posto il suo sigillo come espansione...

I migliori giochi Ubisoft, classificati secondo Metacritic

Ubisoft è stata fondata nel lontano 1986 e da allora sforna giochi...

hellblade 2 scrrenshot

Hellblade 2, è flop per Ninja Theory? Numeri e vendite basse anche negli USA

Ora, parlare di flop è problematico in ambiti come questo, con il...

Fine di un’era per Piranha Bytes, ma ex membri danno vita a Pithead Studio

Dalle ceneri della storica software house tedesca Piranha Bytes, nasce una nuova...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425