Home Videogiochi Eventi Xbox Developer Direct | Tutti gli annunci, i trailer e le notizie [25 gennaio]

Xbox Developer Direct | Tutti gli annunci, i trailer e le notizie [25 gennaio]

Microsoft ha dato il via al suo 2023 con l’evento Developer Direct, speciale live streaming nella quale la compagnia ha mostrato alcuni dei suoi titoli più attesi, tra cui Redfall e Forza Motorsport.

Di seguito troverete tutti gli annunci, i trailer e le notizie relative al Developer Direct di Xbox, tenuto in data 25 gennaio 2023.

Minecraft Legends

L’apertura di conferenza è dedicata a Minecraft Legends, spin-off del gioco di Mojang che avrà funzionalità online PvP con squadre fino a 4 giocatori. Ogni utente dovrà raccogliere risorse e utilizzarle per aiutare la squadra, costruendo nuove barriere e difendendo la propria base.

L’esperienza di Legends non si limiterà a una singola partita: insieme alla nostra squadra, potremo infatti allargare e aumentare le difese della nostra base nel corso del tempo, rendendo il gioco una sorta di tower defense che si arricchirà nel tempo.

Minecraft Legends uscirà il 18 aprile 2023 su Xbox e PC. Sarà ovviamente disponibile dal day one su Xbox Game Pass.

Forza Motorsport

Nuovo video e dettagli su Forza Motorsport. Vi rimandiamo alla nostra notizia con tutte le informazioni.

Hi-Fi Rush

Sorpresa! Tango GameWorks ha annunciato ufficialmente Hi-Fi Rush, rumoreggiato titolo che è quindi realtà. Si tratta di un titolo molto diverso dai classici horror ai quali il team ci ha abituato, come dimostra il video di annuncio che trovate di seguito.

In Hi-Fi Rush interpretiamo Chai, aspirante rockstar che brandisce una chitarra e affronta squadre di avversari robotici in arene fantascientifiche. La particolarità del combat system risiede nel fatto che gli attacchi sono sincronizzati al ritmo della colonna sonora, con la possibilità di creare potenti combo toccando i pulsanti a ritmo. Nemici, ostacoli e persino filmati seguono il ritmo della musica.

“Le tue mosse e i tuoi attacchi aiutano a creare una colonna sonora vivente, il che significa che tutte le tue mosse appariscenti, le combo eleganti e devastanti aggiungono uno strato alla musica”, afferma il game director John Johanas. “Più segui il ritmo, meglio puoi collegare i tuoi attacchi e le tue abilità. Hai il controllo totale durante il combattimento, ma tutto ciò che fai si sincronizza come un fantastico video musicale.”

C’è però un’altra sorpresa: Hi-Fi Rush sarà giocabile dalla mezzanotte di oggi, dunque tra pochissime ore! Il gioco sarà presto disponibile su Xbox e PC, oltre che Xbox Game Pass, e completamente localizzato in italiano.

The Elder Scrolls Online

Bethesda ha ricordato a tutti che il reveal di Necrom, la nuova espansione di The Elder Scrolls Online, sarà presto presentata. L’espansione arriverà il 20 giugno 2023, ma c’è anche un’altra grande notizie

Il team di sviluppo ha infatti rivelato che ora tutti i DLC pubblicati fino a oggi di TES Online sono gratuiti.

Redfall

Chiusura di conferenza, come da programma, dedicata a Redfall. Qui trovate il lungo video gameplay, oltre all’annuncio ufficiale della data di uscita.

Scritto da
Andrea "Geo" Peroni

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Persona 3 Reload: Scalare il Tartaro – Thebel | Guida

Durante il mese di aprile e l’inizio di maggio, in Persona 3...

Xbox Game Pass: i giochi della prima metà di marzo 2024

Microsoft ha annunciato i titoli che entreranno a far parte del servizio...

Nintendo prepara il Mario Day con tanti sconti e offerte

Nintendo si prepara a festeggiare il MAR10 Day con tanti sconti e...

STALKER: Legends of the Zone Trilogy avvistata in Giappone, annuncio imminente?

STALKER è una delle serie di FPS con meccaniche RPG e Horror...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425