Home Videogiochi News Xbox: ecco quando i quattro giochi arriveranno sulle altre piattaforme

Xbox: ecco quando i quattro giochi arriveranno sulle altre piattaforme

La notizia che ha tenuto banco per tutta la scorsa settimana è stata indubbiamente quella che ha visto Phil Spencer e compagni tenere un evento di aggiornamento sulle politiche aziendali di Xbox. Tra le altre cose (qui trovate un resoconto completo) l’argomento più caldo è stato sicuramente quello di apertura, con il quale la casa verdecrociata ha annunciato l’arrivo di quattro titoli sulle console “rivali” tra cui ovviamente PlayStation e Nintendo Switch.

La strategia che gira intorno a questa politica, pare quindi quella di far “innamorare” gli utenti di altre piattaforme al marchio Xbox, così da favorire l’acquisto di prodotti first party su console verdicrociate.

Ebbene, la giornata di oggi (grazie anche il Nintendo Direct) ha svelato tutte e quattro le produzioni, con relative date di pubblicazione sulle piattaforme esterne al circuito Microsoft. Ecco quindi un prospetto riassuntivo di cosa e quando!

Sea of Thieves

Tramite un post ufficiale sui propri canali, Xbox ha annunciato che Sea of Thieves si prepara ad approdare su PlayStation 5 il prossimo 30 aprile, a seguito anche dell’importante traguardo dei 35 milioni di giocatori totali e della maestosa patch recentemente rilasciata per il titolo piratesco.

Nelle note sulla patch rilasciate insieme all’aggiornamento, Rare ha notato che i futuri aggiornamenti saranno “considerevolmente più piccoli”, e ricordiamo che Lucid Games sta aiutando da ormai un anno lo studio per preparare i nuovi contenuti.

Non vi è stata tuttavia alcuna menzione in merito a Nintendo Switch, per la quale attendiamo ancora eventuali conferme (o smentite) in merito alla pubblicazione del gioco. Il cross play è invece confermato per tutte le piattaforme.

Hi-Fi Rush

Nella precedente edizione dell’evento Xbox, tutti ricorderanno il rilascio immediato di Hi-Fi Rush, l’apprezzato titolo ritmico di Tango Gameworks che ha saputo catalizzare l’interesse e la passione di milioni di persone. Come già vi avevamo raccontato, il gioco potrebbe sbarcare presto anche su PlayStation 5 e Nintendo Switch, ma nelle ultime ore l’informazione è stata confermata e divulgata.

Direttamente da Bethesda abbiamo infatti modo di apprendere la data di arrivo del titolo di Tango Gameworks sulle console “avversarie”. Il publisher ha infatti diramato che il gioco sbarcherà su PlayStation il 18 marzo.

Pentiment

Il terzo titolo definito come una delle due “perle” pronte ad abbracciare le console rivali, è Pentiment. Il prodotto creato da Obsidian sotto la guida di Josh Sawyer sarà il primo ad arrivare fuori dall’ecosistema Xbox, con l’uscita su PlayStation e Nintendo Switch prevista per…domani, giovedì 22 febbraio.

Per chi non lo conoscesse, Pentiment narra una storia di omicidi e intrighi nella Baviera del XVI secolo, a partire dall’apparentemente tranquilla cittadina di Tassing e dal suo monastero, dove opera Andreas Maler, un artista amanuense.

Un terribile delitto si consuma tra le sale della struttura ecclesiastica e il nostro disinvolto illustratore si ritrova a dover reinventarsi detective per indagare su cosa sia successo, scoprendo un teatro di tresche e sotterfugi insospettabili.

Grounded

Ultimo, ma non meno importante videogioco in arrivo su PlayStation e Nintendo Switch altri non è che Grounded. Il survival realizzato da Obsidian Entertainment è infatti previsto per il prossimo 16 aprile sulle altre piattaforme dove i giocatori, ridotti alle dimensioni di formiche da una malvagia multinazionale, saranno impegnati ad esplorare, costruire e sopravvivere in un mondo vasto e ricco di sorprese e pericoli come ragni, api e mantidi.

Per quanto concerne la modalità multigiocatore, la casa di sviluppo ha già confermato il cross play, che sarà supportato su Xbox, PlayStation, Nintendo Switch e PC.

Scritto da
Lorenzo Bologna

Appassionato di tutto ciò che concerne il mondo videoludico, sono un inguaribile amante dei titoli horror e un accumulatore compulsivo di trofei (meglio se di platino). Avvicinato al medium grazie a mamma Nintendo e papà Crash Bandicoot.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Anche Xbox verso la mid-gen? In Corea spunta un devkit inedito

Con PlayStation 5 Pro sempre più probabile dopo la valanga di specifiche...

Cos’è Assassin’s Creed: Infinity? Un video per approfondire il “gioco” Ubisoft

Cos’è Assassin’s Creed: Infinity? Bella domanda, soprattutto perché sono passati anni dall’annuncio...

Star Wars Outlaws sarà graficamente spettacolare

Star Wars: Outlaws, presentato ufficialmente lo scorso anno con un’ampia anteprima del...

LinkedIn si prepara ad accogliere i giochi: rivelati i primi tre in arrivo

LinkedIn è un social media professionale, chi si sarebbe mai aspettato che...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425