Xbox Game Pass: ecco tutti i titoli indie che prossimamente debutteranno nel catalogo!

Di Claudio Caudullo
27 Marzo 2019

Durante il primo episodio di ID@Xbox Game Pass (streaming dedicato ai nuovi annunci di Xbox Game Pass) Microsoft ha svelato quali titoli debutteranno prossimamente nel catalogo, e tra questi abbiamo dei nomi parecchio interessanti da tenere d’occhio. Andiamo in ordine e scopriamo insieme di quali videogiochi stiamo parlando!

Killer Queen Black

Il primo videogioco mostrato nello streaming è stato Killer Queen Black; un indie multigiocatore sviluppato da Liquid Bit. Stiamo parlando di un videogioco fino a 8 giocatori, che si scontreranno insieme alle loro rispettive squadre in un frenetico action con elementi strategici.

Killer Queen Black possiede metterà a disposizione per i giocatori 3 diversi modi per vincere: il primo ed il più classico è uccidere la regina, uccidendo la regina rivale portiamo a casa la vittoria; il secondo metodo è raccogliere ed accumulare delle bacche, raggiungendo il giusto numero di bacche la nostra squadra vincerà la partita; il terzo ed ultimo modo per vincere (ed il più bello) è cavalcare delle lumache e tagliare il traguardo.

Outer Wilds

Outer Wilds è un videogioco sviluppato da Mobius Digital e pubblicato da Annapurna Interactive, che trasforma il giocatore in una recluta della Spedizione Outer Wilds; un programma spaziale che cerca di svelare il mistero di un sistema solare intrappolato in un loop temporale.

E’ un’esperienza in giocatore singolo che promette tanti pianeti diversi da esplorare, ed in continuo mutamento. In pratica il giocatore potrà esplorare una grotta soltanto prima che essa venga inghiottita e demolita a causa dei cambiamenti ambientali, motivo per cui ci toccherà esplorare molto attentamente le diverse zone. Ogni zona sarà piena di pericoli ed insidie, ma la nostra curiosità dovrà superare qualsiasi ostacolo che ci si para davanti, così da poter scoprire nuovi indizi su questo mistero spaziale.

Blazing Chrome

Blazing Chrome è uno scoppiettante sparatutto a scorrimento orizzontale, ispirato ai grandi classici del passato come Contra e Metal Slug. I nostri eroi faranno parte di un gruppo di ribelli che tenteranno di mettere fine ad una temibile intelligenza artificiale, che manovra un grande esercito di robot che inizia a schiavizzare ed uccidere la razza umana.

Ne avevamo già parlato nella nostra anteprima, che potrete leggere qui! Anteprima che racconta le varie caratteristiche di gioco, i personaggi e molte altro ancora.

Afterparty

Durante lo streaming abbiamo potuto dare un’occhiata anche ad Afterparty; un gioco d’avventura sviluppato da Night School Studio (creatori di Oxenfree). I protagonisti della nostra avventura sono Milo e Lola, due grandi amici che hanno condiviso insieme l’esperienza universataria, ed anche la morte.

Entrambi si ritrovano all’Inferno, ma non è quell’Inferno che siamo abituati a conoscere: a quanto pare dovranno vivere per sempre in un’isola infernale chiamata Nowhere, abitata da tantissimi tipi diversi di creature, ognuna con una storia da raccontare grazie all’ottimo sistema di dialoghi che caratterizza il gioco. L’unica modo per tornare in vita è battere Satana in persona ad una gara di bevute, impresa che nessun’altro è riuscito a compiere.

Questi sono stati i titoli protagonisti dello streaming, anche se sono stati mostrati altri quattro titoli in brevissimi spezzoni di gameplay:

  • Void Bastards
  • Operencia: The Stolen Sun
  • Supermarket Shriek 
  • The Good Life

Vi ricordiamo che l’Xbox Game Pass è un abbonamento mensile per Xbox (ed in parte anche per pc) che permette con un prezzo di 9.99 euro al mese di poter scaricare, e giocare, qualsiasi titolo all’interno del catalogo.

Fateci sapere quale tra questi titoli non vedete l’ora di giocare! Personalmente sono parecchio incuriosito per After Party ed Outer Wilds, e voi?



Autore alle prime armi con una grande passione per i videogiochi indie, carlini e meme.