Home Videogiochi News Blazing Chrome: un interessante indie ispirato a Contra e Metal Slug

Blazing Chrome: un interessante indie ispirato a Contra e Metal Slug

Oggi parleremo di un tosto videogioco indie, ispirato a grandi classici del passato come i leggendari Contra e Metal Slug: il suo nome è Blazing Chrome; sviluppato da Joymasher e pubblicato da The Arcade Crew!

In Blazing Chrome un esercito di robot, manovrati da una forte intelligenza artificiale, iniziano a conquistare l’umanità schiavizziando ed uccidendo tutti gli umani sulla terra, portando la popolazione ad un’estinzione assicurata.

Ma un gruppo di ribelli riesce a scovare il punto debole di questa intelligenza artificiale: un generatore di energia che ne alimenta il potere e che potrebbe essere distrutto per fermare la minaccia robotica. In questa missione suicida partono i nostri due eroi: Mavra, una coraggiosa soldatessa armata fino ai denti e Doyle, un implacabile robot ribelle armato di minigun.

A livelli di gameplay parliamo di uno scoppiettante sparatutto a scorrimento orizzontale, giocabile sia da soli che in multigiocatore locale per un massimo di due giocatori.

Affrontare questa miriade di robot assettati di sangue non sarà per niente una passeggiata, visto che basterà soltanto un colpo per uccidervi. Per fortuna i nostri eroi potranno usufruire di power up da raccogliere all’interno del livello, che potenzieranno le loro armi da fuoco per affrontare al meglio i nemici.

Joymasher mette a disposizione un totale di 5 scenari post-apocalittici con grandi boss di fine livello, sezioni in moto e jetpack, ed una spettacolare pixel art in 16-bit.

Blazing Chrome non possiede ancora una precisa data d’uscita ma lo sviluppatore ha confermato che verrà rilasciato quest’anno. Non sarà presente soltanto su Steam, ma arriverà anche per Playstation 4, Nintendo Switch ed Xbox One.

Pronti a spappolare robot con stile? Fateci sapere la vostra su questo gioco! Hasta la vista, baby.

 

Scritto da
Claudio Caudullo

Sono un redattore appassionato di videogiochi, come voi che ci leggete ogni giorno. Non vedo l'ora di condividere la mia opinione con voi, oltre ad aggiornarvi sulle ultime notizie di questo favoloso mondo! Adoro i giochi indie, David Bowie, il wrestling giapponese ed i meme. Attualmente gioca a: The Messenger

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Persona 3 Reload: Scalare il Tartaro | Piani di Arqa 23 – 43 | Guida

Durante il mese di maggio e l’inizio di giugno in Persona 3...

Persona 3 Reload: Scalare il Tartaro | Piani di Thebel 2 – 22 | Guida

Durante il mese di aprile e l’inizio di maggio, in Persona 3...

Xbox Game Pass: i giochi della prima metà di marzo 2024

Microsoft ha annunciato i titoli che entreranno a far parte del servizio...

Nintendo prepara il Mario Day con tanti sconti e offerte

Nintendo si prepara a festeggiare il MAR10 Day con tanti sconti e...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425