Xbox Game Pass – La beta cloud gaming su Windows 10 e iOS da domani!

Di Andrea "Geo" Peroni
19 Aprile 2021

Microsoft ha annunciato che da domani prenderà il via la fase di test per il cloud gaming di Xbox Game Pass su PC Windows 10 e dispositivi iOS.

La fase di test riguarderà inizialmente gli abbonati a Xbox Game Pass Ultimate, e, come spiegato dalla vicepresidente del progetto xCloud Catherine Gluckstein, sarà necessario essere invitati dalla stessa divisione Xbox per poter partecipare alla prova e testare il cloud gaming.

A partire da domani, inizieremo a inviare inviti a selezionare membri di Xbox Game Pass Ultimate per iniziare a testare la beta limitata di Xbox Cloud Gaming per PC Windows 10 e telefoni e tablet Apple tramite browser web . Stiamo lanciando xbox.com/play dove gli invitati possono giocare a oltre 100 titoli Xbox Game Pass tramite Edge, Google Chrome o Safari. Offrire il cloud gaming tramite il browser e avere una pagina di destinazione universale e semplificata rappresenta una grande opportunità per rendere il cloud gaming accessibile a più giocatori in più luoghi nel tempo.

Per partecipare al test, oltre all’invito da parte di Microsoft, avranno bisogno di un controller Bluetooth o USB compatibile, oppure potranno utilizzare i comandi touch personalizzati su smartphone e tablet già disponibili per più di 50 giochi tra cui Minecraft Dungeons.

La prima fase della beta sarà incentrata sulla messa a punto delle funzionalità e sulla stabilità del servizio, oltre che sulla creazione di un’esperienza coerente per tutte le piattaforme Xbox.

Fonte



Abbiamo parlato di:

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.




Scrivi un commento