Xbox Game Pass, un abbonamento famigliare come Spotify è in arrivo?

Di Andrea "Geo" Peroni
21 Dicembre 2020

Nel futuro di Xbox Game Pass c’è un servizio di condivisione dell’account come già accade per altri abbonamenti? Sì, stando a quanto ha dichiarato Phil Spencer.

Il servizio in abbonamento di Xbox è stato uno dei più grandi successi di Microsoft degli ultimi anni, capace di risollevare la divisione gaming dopo gli anni problematici del debutto di Xbox One e che è stato da subito presentato come una delle componenti fondamentali per il futuro dei videogiochi, in particolare sulle nuove console Xbox Series X e Xbox Series S.

Ma cosa c’è nel futuro di Xbox Game Pass in particolare? Ne ha parlato Phil Spencer su Twitter, rispondendo a una particolare domanda di un utente per quanto riguarda una funzionalità del servizio.

Il 2020 di Xbox Game Pass: qual è stato il valore complessivo dei giochi offerti sul servizio?

Un utente ha infatti chiesto al capo di Xbox se il servizio integrerà prima o poi funzioni di condivisione famigliare, una funzionalità che troviamo ad esempio su servizi come Spotify e Apple che offre i vantaggi a più utenti nella stessa famiglia, ovviamente a una cifra maggiore rispetto al solito – cosa che fa anche Nintendo con Switch Online, per restare in ambito ludico.

La risposta di Spencer non lascia spazio alle interpretazioni: sì, Microsoft ci sta pensando, e presto Xbox Game Pass potrebbe diventare un servizio per tutta la famiglia:

Lo abbiamo considerat. È qualcosa che vorremmo fare. È disponibile la funzionalità della console domestica per una famiglia di console, ma per più membri della famiglia con console un piano familiare sarebbe utile. Apprezzo davvero il feedback.

Hai Telegram? Clicca sull'icona per entrare nel canale


Abbiamo parlato di:

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.




Scrivi un commento