Home Videogiochi News Xbox: Microsoft vuole portare il Game Pass con Project xCloud su Nintendo Switch?

Xbox: Microsoft vuole portare il Game Pass con Project xCloud su Nintendo Switch?

Dal canale Youtube Direct-Feed-Games arriva una potenziale notizia bomba che vede coinvolte Microsoft e Nintendo. Ovviamente tutto quello che sta per seguire, al momento, è un semplice rumor: prendete queste parole alla leggera e cercate di moderare l’hype.

A quanto pare, Microsoft e Nintendo, starebbero collaborando segretamente per portare il catalogo di Xbox Game Pass su Nintendo Switch. Il famoso abbonamento in stile Netflix di Xbox è stato un grande successo per i giocatori, che hanno potuto usufruire di tantissimi giochi interessanti per un prezzo onesto, ma come potrebbe fare Nintendo Switch a reggere tutti quei giochi? Beh, c’è un piccolo trucco.

Nintendo Switch, sempre secondo i rumors, utilizzerà il nuovo sistema di streaming di Microsoft, il Project xCloud, che permetterà alla console Nintendo di giocare a tutti i giochi di Xbox tramite streaming, utilizzando la connessione ad internet.

Ora, non sappiamo quanto questa notizia sia vera ma, se si rivelasse un progetto plausibile, renderebbe felici tantissimi giocatori da ambo le parti. Grazie a questa mossa giochi come Sea of Thieves potrebbero supportare il cross-play tra Switch e Xbox, portando nuovi giocatori e contenuti per il titolo Rare.

Portare il catalogo di Xbox Game Pass su Nintendo Switch comporterebbe a condividere le varie esclusive Microsoft con i giocatori Nintendo, visto che, ultimamente, qualsiasi esclusiva rilasciata su Xbox debutta anche nel Game Pass. Immaginate quanto sia bello poter giocare a nuovi giochi come Ori and the Will of the Wisps o Cuphead anche su Nintendo Switch!

Cosa ne pensate di questo rumor? Fateci sapere con un commento!

Scritto da
Claudio Caudullo

Sono un redattore appassionato di videogiochi, come voi che ci leggete ogni giorno. Non vedo l'ora di condividere la mia opinione con voi, oltre ad aggiornarvi sulle ultime notizie di questo favoloso mondo! Adoro i giochi indie, David Bowie, il wrestling giapponese ed i meme. Attualmente gioca a: The Messenger

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Unicorn Overlord | Trofei

Unicorno Onnipotente Ottieni tutti i trofei. Anello dell’Unicorno Completa L’Anello dell’unicorno. La...

Ghost of Tsushima: i fan PlayStation si sentono traditi a causa del porting su PC

L’annuncio dei porting su PC delle esclusive Playstation, come Horizon Forbidden West...

Balatro recensione
8.6

Balatro | Recensione

Immagina fondere il Poker con The Binding of Isaac. A dire la...

Epic Games, guerra con Apple continua: chiuso account su iOS, la Mela non si fida

Proprio quando tutto sembrava tornato alla normalità, con Fortnite pronto a tornare...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425