Xbox: Microsoft vuole portare il Game Pass con Project xCloud su Nintendo Switch?

Di Claudio Caudullo
22 Febbraio 2019

Dal canale Youtube Direct-Feed-Games arriva una potenziale notizia bomba che vede coinvolte Microsoft e Nintendo. Ovviamente tutto quello che sta per seguire, al momento, è un semplice rumor: prendete queste parole alla leggera e cercate di moderare l’hype.

A quanto pare, Microsoft e Nintendo, starebbero collaborando segretamente per portare il catalogo di Xbox Game Pass su Nintendo Switch. Il famoso abbonamento in stile Netflix di Xbox è stato un grande successo per i giocatori, che hanno potuto usufruire di tantissimi giochi interessanti per un prezzo onesto, ma come potrebbe fare Nintendo Switch a reggere tutti quei giochi? Beh, c’è un piccolo trucco.

Nintendo Switch, sempre secondo i rumors, utilizzerà il nuovo sistema di streaming di Microsoft, il Project xCloud, che permetterà alla console Nintendo di giocare a tutti i giochi di Xbox tramite streaming, utilizzando la connessione ad internet.

Ora, non sappiamo quanto questa notizia sia vera ma, se si rivelasse un progetto plausibile, renderebbe felici tantissimi giocatori da ambo le parti. Grazie a questa mossa giochi come Sea of Thieves potrebbero supportare il cross-play tra Switch e Xbox, portando nuovi giocatori e contenuti per il titolo Rare.

Portare il catalogo di Xbox Game Pass su Nintendo Switch comporterebbe a condividere le varie esclusive Microsoft con i giocatori Nintendo, visto che, ultimamente, qualsiasi esclusiva rilasciata su Xbox debutta anche nel Game Pass. Immaginate quanto sia bello poter giocare a nuovi giochi come Ori and the Will of the Wisps o Cuphead anche su Nintendo Switch!

Cosa ne pensate di questo rumor? Fateci sapere con un commento!



Autore alle prime armi con una grande passione per i videogiochi indie, carlini e meme.