Home Videogiochi News Xbox Series X e S fanno girare i giochi PS2… al contrario di PS5!

Xbox Series X e S fanno girare i giochi PS2… al contrario di PS5!

Con le console next-gen, tutto è possibile. Anche ciò che vi stiamo per raccontare, che ha paradossalmente dell’assurdo – ma neanche troppo.

Gli appassionati di giochi retrò sono riusciti a far funzionare i giochi per PlayStation 2 su Xbox Series X|S di Microsoft, con risultati sorprendenti.

Usando alcuni trucchi all’interno della modalità sviluppatore incorporata delle due nuove console di casa Microsoft, i giocatori sono infatti riusciti a emulare i titoli per PlayStation 2, con alcuni video dimostrativi che potete vedere anche di seguito.

Non è la prima volta, da quando Xbox Series X|S sono state lanciate il 10 novembre, che assistiamo a esperimenti di emulazione, ma in questo caso Modern Vintage Gamer ha deciso di fare un passo oltre, e sfruttare l’hardware di Microsoft per far girare i videogiochi della rivale Sony.

I risultati, vi dicevamo, sono decisamente sorprendenti.

Il video qui sotto mostra giochi come God of War, Shadow of the Colossus e vari altri che girano su Xbox Series S. Non mancano alcuni bug occasionali, ma i giochi funzionano comunque senza troppi problemi e vengono emulati con ottimi risultati.

Tutto questo è grazie anche alla Modalità Sviluppatore, una funzionalità che può essere abilitata sull’hardware di Xbox Series S. Quando questa modalità speciale è attiva, i giocatori possono eseguire l’emulazione RetroArch, con prestazioni eccellenti come riferisce lo stesso youtuber autore del video. 

Qualcuno, intanto, la prende sul ridere, e su ResetEra i giocatori fanno notare che paradossalmente PS5 non è in grado di far girare i titoli PS2, mentre le nuove Xbox sì.

Fonte

Scritto da
Andrea "Geo" Peroni

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.

3 Commenti

  • Se il futuro dei videogiochi saranno giochi come fornite e Apex leggend la mia carriera di videogiocatore si ferma su PS4 non ha senso comprare una macchina super pompata per poi non hai con cui giocare se non a quei titoli pay to win che vengono sviluppati con 2 euro e che di prestazioni per farli girare bastano quelle della PS2

  • I commenti che vanno contro corrente vengono messi in moderazione non scrivete non serve a niente

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Warner: basta AAA, priorità a live service. In arrivo gioco online di Harry Potter?

La notizia è abbastanza paradossale se si pensa che Hogwarts Legacy, gioco...

Rise of the Ronin – Data, storia,trailer,gameplay: TUTTO quello che dovete sapere

Rise of the Ronin è la prossima IP del talentuoso gruppo Team...

capcom

Capcom Highlights: annunciati due eventi con protagonisti Dragon’s Dogma 2 e Monster Hunter

Nelle ultime ore Capcom ha annunciato ben 2 eventi digitali, dove svelerà...

Diablo 4: tutte le note della nuova patch 1.3.3

A seguito dell’inizio della Stagione 3, Blizzard ha colto l’occasione per diramare...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425