Xbox Series X e Series S sono già un successo: il miglior lancio di sempre per Microsoft

Di Andrea "Geo" Peroni
12 Novembre 2020

La giornata di martedì non è stata importante solo per il lancio di Xbox Series X e Series S, ma anche per il grandissimo momento di Microsoft che ora si gode il successo.

Phil Spencer, capo della divisione Xbox che proprio ieri ha parlato ai microfoni di GameSpot discutendo del futuro del brand e di giochi come Halo e Elden Ring, ha infatti annunciato su Twitter che il successo riscosso dalle due console next-gen da pochissime ore disponibili sul mercato è senza precedenti per l’azienda americana: si tratta del miglior lancio di sempre per una Xbox.

Non conosciamo i numeri esatti – Microsoft ha fatto sapere da tempo che non intende divulgare le vendite di Xbox Series X e Series S – ma sembra proprio che la generazione di Xbox sia partita col piede giusto.

Spencer ha ringraziato tutta la community su Twitter, informando inoltre i giocatori che la divisione è attualmente al lavoro per cercare di rifornire al più presto i negozi con nuove unità:

Grazie per aver supportato il più grande lancio nella storia di Xbox. In 24 ore sono state vendute più nuove console, in più paesi, che mai. Stiamo lavorando con la vendita al dettaglio per rifornire il più rapidamente possibile i negozi. Continuate a dimostrarci che il potere connettivo del gioco è più importante che mai.

Hai Telegram? Clicca sull'icona per entrare nel canale


Abbiamo parlato di:

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.




Scrivi un commento