Xbox Series X/S, il trasferimento dei salvataggi da Xbox 360 sarà gratuito!

Di Marco "Bounty" Di Prospero
14 Ottobre 2020

Continuano le informazioni su Xbox Series X/S in attesa del rilascio ufficiale fissato per il prossimo 10 novembre 2020.

Questa volta Microsoft ha annunciato che i giocatori Xbox 360 potranno trasferire i propri salvataggi in cloud su Series X/S in modo del tutto gratuito. Ciò significa che gli utenti non dovranno sottoscrivere un abbonamento all’Xbox Live Gold per poter usufruire di questa funzionalità. Tale sistema gratuito era già disponibile per i giocatori Xbox One mentre su Xbox 360 era necessario possedere il Live Gold, almeno fino ad ora. In questo modo Microsoft vuole agevolare il passaggio alla nuova console per tutti quei giocatori che si apprestano ad acquistare Xbox Series X o Xbox Series S. Una strategia che potrebbe assicurare al Colosso di Redmond un maggior numero di vendite.

Xbox Series X/S, uno slot aggiuntivo vi permetterà di inserire gli SSD dei vostri amici!

 

Prima di concludere vi ricordiamo che Xbox Series X/S sarà completamente retrocompatibile con i giochi Xbox One, Xbox 360 e Xbox, supportando, tra l’altro, lo Smart Delivery.

Fonte

Hai Telegram? Clicca sull'icona per entrare nel canale


Abbiamo parlato di:

Durante il giorno dipendente presso una società finanziaria. La sera nerd e videogiocatore. Per me l'intrattenimento videoludico è una forma d'arte grazie alla quale poter fantasticare e staccare la spina dallo stress giornaliero. Cresciuto a suon di Mortal Kombat, Metal Gear Solid e Resident Evil.




Scrivi un commento