Home Videogiochi News Xbox Series X|S: crollo delle vendite in Europa rispetto allo scorso anno

Xbox Series X|S: crollo delle vendite in Europa rispetto allo scorso anno

Secondo un nuovo rapporto di Gamesindustry.biz , le vendite di Xbox Series X|S sono diminuite significativamente in Europa questo febbraio. Rispetto allo scorso anno infatti, le console Microsoft hanno venduto il 47% di unità in meno su base annua, anche se le vendite di software sono rimaste complessivamente soddisfacenti.

Questo ha quindi riportato verso il basso le due piattaforme, che hanno visto un breve aumento delle vendite dopo il lancio di Starfield lo scorso settembre.

Il rapporto di Gamesindustry evidenzia tuttavia che anche PS5 e Nintendo Switch hanno registrato un calo delle vendite. Le vendite della console Sony sono calate di un ben più contenuto 2%, mentre la piattaforma ibrida della grande N ha registrato una contrazione del 17% (ormai giustificato dagli anni che la console ha sulle spalle, in attesa dell’annuncio della prossima generazione).

Ciononostante, anche con questi fattori in gioco, Xbox Series X|S sembra quella messa peggio dal punto di vista del sellout, che tuttavia potrebbe risollevarsi durante il 2024 grazie ai numerosi titoli in arrivo in territorio verdecrociato.

Come ben sappiamo, Microsoft ha già confermato i piani per creare una console di prossima generazione. Tuttavia, è necessario elaborare un piano per colmare questo enorme divario nelle vendite. Il colosso americano dei videogiochi si è finora rifiutato di rilasciare una piattaforma di metà generazione, anche se nelle ultime ore, come vi abbiamo raccontato, qualcosa sembra muoversi all’orizzonte.

Scritto da
Lorenzo Bologna

Appassionato di tutto ciò che concerne il mondo videoludico, sono un inguaribile amante dei titoli horror e un accumulatore compulsivo di trofei (meglio se di platino). Avvicinato al medium grazie a mamma Nintendo e papà Crash Bandicoot.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Baldur’s Gate 3: la Deluxe Edition fisica per console è stata rinviata, a differenza di quella PC

Baldur’s Gate 3, per il quale gli sviluppatori stanno per introdurre il supporto...

PS Plus – Ecco i giochi che hanno lasciato il catalogo a marzo 2024

Come ogni mese, il catalogo di PS Plus aggiunge e rimuove contenuti, in...

Amazon sconti di primavera: le migliori offerte sui videogiochi

Siamo al primo giorno di primavera ed Amazon ha deciso di salutare...

Metal Gear Solid Delta: Snake Eater – Konami mostra per la prima volta la schermata di avvio

Il remake di Metal Gear Solid 3: Snake Eater è stata indubbiamente una delle...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425