Home Videogiochi News XDefiant fa il BOOM di utenti! Superate le aspettative, Ubisoft sorride

XDefiant fa il BOOM di utenti! Superate le aspettative, Ubisoft sorride

È ovviamente presto per dire se il gioco avrà vita lunga, ma certo la partenza di XDefiant è stata clamorosa.

Insider Gaming ha appreso che XDefiant ha raggiunto poco meno di 8 milioni di giocatori unici nella prima settimana di rilascio – il gioco è disponibile appunto da pochi giorni.

Al momento in cui scriviamo la notizia, con il portale di Tom Henderson che ha aggiornato i dati in base alle informazioni raccolte, XDefiant ha circa 7,6 milioni di giocatori unici, e diverse fonti prevedono che quel numero raggiunga gli 8 milioni entro la fine di oggi 28 maggio.

Sempre lo stesso portale aveva riferito pochi giorni fa che XDefiant aveva raggiunto ben 1 milione di giocatori nelle prime 2 ore e mezza dalla pubblicazione, rendendolo il titolo Ubisoft più veloce a raggiungere il traguardo. 48 ore dopo il lancio, il gioco contava 3 milioni di giocatori unici. Il dato è sicuramente aiutato dalla modalità di pubblicazione scelta da Ubisoft, che ha lanciato XDefiant come free to play.

Con giocatori unici, per chiarezza, si intendono utenti che hanno scaricato il gioco e lo hanno avviato per la prima volta. L’obiettivo interno di Ubisoft, continua Henderson, era raggiungere 5 milioni di giocatori unici entro il primo mese del gioco, un obiettivo che è stato rapidamente superato.

Parlando con le fonti, diversi sviluppatori che lavorano al progetto hanno chiarito che questi grandi numeri al momento non sono particolarmente significativi per pensare al futuro del gioco in questo momento, anche perché il titolo sta affrontando vari problemi importanti tra cui il netcode e i cheater che devono essere arrestati il prima possibile.

I dati sui giocatori simultanei, probabilmente il parametro più critico da gestire per i server, indicano che XDefiant ha raggiunto un picco massimo di circa 700.000 giocatori, raggiunto nel corso di lunedì 27 maggio. Resta da vedere se XDefiant riuscirà o meno a mantenere un numero di giocatori così alto, ma si tratta comunque di una statistica davvero impressionante.

XDefiant è disponibile su PlayStation 5, Xbox Series X|S e PC come free to play.

Fonte

Scritto da
Andrea "Geo" Peroni

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

7.6

XDefiant | Recensione

XDefiant è divertente. Potrebbe bastare questo a parlare del nuovo shooter arena...

Tomb Raider, Star Wars e Sly sono i classici che, finalmente, stanno arrivando su PS Plus

Insieme all’annuncio dei giochi di PS Plus Essential di giugno, Sony ha...

Destiny 2: La Forma Ultima si mostra in tutto il suo potenziale nel trailer di lancio

Bungie sta preparando il terreno per La Forma Ultima, l’ultima espansione di Destiny 2 che concluderà...

Hyrule è realtà: Nintendo annuncia il set LEGO di The Legend of Zelda!

Sembrava fosse destinato a rimanere un sogno della community, e invece è...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425