La serie Yooka-Laylee di Playtonic continua evidentemente a suscitare interesse. Lo studio sta infatti proseguendo nel rilancio dell’IP, considerata da molti l’erede spirituale di Banjo-Kazooie, e sembrerebbe intenzionato a farlo con un nuovo progetto decisamente inatteso.
Yooka e Laylee hanno continuato a comparire tra nuovi giochi, remake e apparizioni speciali in altri titoli. Il capitolo originale, pubblicato nel 2017 grazie a una campagna di crowdfunding, è stato rifatto lo scorso anno, mentre Yooka-Laylee and the Impossible Lair ha proposto una formula platform 2.5D come spin-off.
Ora, però, la serie sembra pronta a cambiare completamente genere.
Visitando SteamDB e cercando “Super Yooka-Laylee Kart”, è possibile trovare il playtest in arrivo di quello che sembrerebbe essere un nuovo gioco del franchise. Al momento, però, non c’è ancora nulla di ufficiale.
Non sono disponibili ulteriori dettagli, ma il nome e la copertina suggeriscono che la serie possa imboccare la strada dei kart racer, un percorso già seguito da molti altri platform colorati.
E non si tratta di un caso isolato: nel corso degli anni moltissime IP hanno avuto il proprio gioco di corse su kart, tra cui Mario, Sonic, Crash Bandicoot, LittleBigPlanet, Final Fantasy, Disney, Nickelodeon, Garfield, Kirby e molte altre.
Gran parte di questi franchise appartiene a brand consolidati o a prodotti con community molto ampie. Resta quindi da capire se anche Yooka-Laylee riuscirà a ritagliarsi uno spazio in un genere tanto affollato quanto riconoscibile.
Scrivi un commento