Home Videogiochi News Zelda: Tears of the Kingdom sbanca tutto: 10 milioni di copie in 3 giorni!

Zelda: Tears of the Kingdom sbanca tutto: 10 milioni di copie in 3 giorni!

Tears of the Kingdom ha letteralmente sbancato: il nuovo capitolo della serie di The Legend of Zelda ha venduto più di 10 milioni di copie in soli tre giorni.

Nintendo ha diffuso in un comunicato stampa i primi risultati di vendita di Tears of the Kingdom, lanciato su Switch lo scorso 12 maggio. I primi numeri sono davvero impressionanti: si tratta del gioco più venduto per Switch in Europa e il gioco Nintendo più venduto in Europa per qualsiasi sistema nella storia dell’azienda. Tears of the Kingdom segna inoltre un nuovo record per la storica serie di Zelda.

Nel suo settimo anno, lo slancio di Nintendo Switch continua con forza, come dimostra questo lancio da record,” ha dichiarato il presidente di Nintendo of Europe, Stephan Bole. “Siamo molto grati per il supporto dei fan di The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom e non vediamo davvero l’ora di vedere le loro avventure e creazioni mentre viaggiano verso Hyrule.”

In questo sequel di The Legend of Zelda: Breath of the Wild, i giocatori possono creare il loro percorso attraverso le sconfinate distese di Hyrule e sulle misteriose isole che fluttuano nei suoi vasti cieli. Scopri nuove destinazioni, pericoli, panorami ed enigmi che per essere superati richiederanno ingegno e intraprendenza. Sarà necessario sfruttare il potere delle nuove abilità di Link per contrattaccare contro le forze malvagie che minacciano il regno.

La serie è iniziata oltre 35 anni fa con il titolo originale The Legend of Zelda per Nintendo Entertainment System nel 1987. Nei panni dell’eroico Link, i giocatori intraprendono un’avventura combattendo nemici e scoprendo misteri nascosti in vasti campi e sotterranei. A marzo 2023, la serie ha venduto oltre 130 milioni di unità in tutto il mondo.

Per Nintendo si tratta di un nuovo enorme successo, ed è probabile che il dominio di Tears of the Kingdom si sia registrato anche in altre parti del mondo. Non è difficile quindi capire per quale motivo il regista e il produttore del gioco stiano già pensando al prossimo capitolo della serie, che potrebbe includere meccaniche tagliate da Tears of the Kingdom.

The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom - Videogioco Nintendo - Ed. Italiana - Versione su scheda
  • Il seguito di The Legend of Zelda: Breath of the Wild
  • Un epico viaggio attraverso Hyrule e i suoi cieli ti attende

Scritto da
Andrea "Geo" Peroni

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Warner: basta AAA, priorità a live service. In arrivo gioco online di Harry Potter?

La notizia è abbastanza paradossale se si pensa che Hogwarts Legacy, gioco...

Rise of the Ronin – Data, storia,trailer,gameplay: TUTTO quello che dovete sapere

Rise of the Ronin è la prossima IP del talentuoso gruppo Team...

capcom

Capcom Highlights: annunciati due eventi con protagonisti Dragon’s Dogma 2 e Monster Hunter

Nelle ultime ore Capcom ha annunciato ben 2 eventi digitali, dove svelerà...

Diablo 4: tutte le note della nuova patch 1.3.3

A seguito dell’inizio della Stagione 3, Blizzard ha colto l’occasione per diramare...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425