Home Web Aggiornamento in vista per Windows Live messenger pre-2011

Aggiornamento in vista per Windows Live messenger pre-2011

Se si utilizza Windows Live Essentials su Windows XP, o stiamo utilizzando una versione di Windows Live Essentials (Messenger, Mail, SkyDrive, Writer, Movie Maker, ecc…) precedente alla versione 2011, a partire da questa settimana si riceverà una notifica di aggiornamento obbligatorio. Si tratta di un aggiornamento minore dedicato a Windows Live Messenger e agli altri programmi del pacchetto Windows Live Essentials che include una serie di importanti modifiche a livello di sicurezza, un buon miglioramento delle prestazioni, correzioni di bug, ed altre modifiche minori. L’aggiornamento facoltativo si poteva eseguire già dallo scorso maggio, ma a causa dei miglioramenti di sicurezza inclusi, diventerà obbligatorio a partire dalla prossima settimana.

Questa revisione per Windows Live Messenger semplifica il modo di iniziare una videochiamata quando utilizziamo una versione precedente alla 2011. Infatti ora sarà possibile avviarne una semplicemente cliccando su “Video ” nella finestra di conversazione oppure facendo clic sull’ icona webcam. Inoltre, è più facile effettuare chiamate video ai tuoi amici che non dispongono di una webcam, infatti si portà controllare l’audio anche del nostro amico facendo clic sulle icone altoparlante e microfono.

Segnalo infine una mancanza molto importante, curiosamente sono state rimosse le opzioni “Salva elenco contatti” e “Importa elenco contatti“.


Ricapitolando, Microsoft obbliga tutti i possessori di Windows Live Messenger 2009 (built 14.0.8089.726) ad eseguire un aggiornamento (built 14.0.8117.416), che migliora il software principalmente in termini di sicurezza. Dunque si tratta solo di un aggiornamento, non bisogna scaricare nuovamente Windows Live Messenger. Tutti i possessori di Windows Live Messenger 2011 non devono eseguire alcun aggiornamento.

Scritto da
Federico "Blue" Marchetti

Press play on tape: cresciuto a suon di C64 e Coin-op, mi diverto a seguire l'evoluzione videoludica next-gen.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Sony è pronta a lanciare la sua stablecoin, anche per promuovere PlayStation

Sony Bank, il ramo bancario del conglomerato giapponese di giochi e intrattenimento,...

Telegram

Spagna, stangata clamorosa: Telegram bannato per le violazioni di copyright

La notizia che arriva dalla Spagna è davvero clamorosa: il governo ha...

Apple accusata da Spotify, interviene l’UE

Apple oltre alla multa di 2 milioni di dollari, riceve delle accuse...

LinkedIn si prepara ad accogliere i giochi: rivelati i primi tre in arrivo

LinkedIn è un social media professionale, chi si sarebbe mai aspettato che...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425