Ancora problemi per Instagram e Facebook, social network down in alcuni Paesi

Facebook
Di Andrea "Geo" Peroni
4 Agosto 2019

Come ormai accade ogni settimana, anche oggi i più popolari social network della rete stanno andando incontro a notevoli problemi.

Facebook e Instagram stanno infatti avendo oggi, 4 agosto 2019, grossi problemi relativi all’accesso da parte degli utenti, alla visualizzazione dei post e al caricamento di immagini e video, tanto che gli hashtag #InstagramDown e #FacebookDown sono subito diventati di tendenza su Twitter.

Su DownDetector, sito che monitora l’andamento dei server dei siti web, vengono segnalati tutti questi problemi, concentrati specialmente negli USA e in Gran Bretagna. Anche in Italia, però, sembra che la situazione non sia delle più felici. Mentre Facebook non sembra soffrire di particolari problemi, su Instagram molti utenti riscontrano l’impossibilità di aggiornare il feed.

Anche il login, sempre su Instagram, sembra sia uno dei problemi più ricorrenti nel nostro Paese. Ovviamente monitoreremo la situazione, ma al momento in cui vi riportiamo questa notizia, ore 18:35, sembra che non vi siano miglioramenti rispetto ai problemi emersi intorno alle ore 16:00.



Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.