Come chattare su Facebook senza iscriversi

Di Marco "Bounty" Di Prospero
25 Giugno 2015

Facebook è probabilmente il social network più famoso che vi permette di rimanere in contatto con i vostri amici, oltre che a postare foto, video e molto altro ancora. Un’importante feature, è quella di poter chattare sia da PC che da dispositivi mobile, come tablet o smartphone. Per poter chattare, dovete essere iscritti obbligatoriamente a Facebook ma, tuttavia, c’è un metodo che vi permetterà di parlare con i vostri amici, senza essere necessariamente iscritti.

Infatti accedendo a Messenger, l’applicazione per dispositivi mobili che vi permette di chattare su Facebook,  potrete scegliere se accedere tramite il social network oppure inserendo il vostro numero di telefono, un pò come accade già su Whatsapp. L’intento è quello di fare di Messenger un’applicazione del tutto distaccata da Facebook che non serva solo da supporto a quest’ultima. Questa nuova possibilità, al momento, è disponibile solo in alcuni Paesi, tra cui Canada e Stati Uniti. Con il passare del tempo, probabilmente, questa feature raggiungerà anche i Paesi europei, tra cui l’Italia.

facebook-acquista-whatsapp

Il servizio in questione dovrebbe rimanere gratuito e questo potrebbe mettere a serio rischio il monopolio di Whatsapp. Al momento infatti, Messenger conta 600 milioni di utenti mentre Whatsapp 800 milioni. Questo nuovo servizio potrebbe effettivamente diminuire il gap tra le due applicazioni.

Restate su Uagna per ricevere nuovi aggiornamenti sulla questione.



Durante il giorno dipendente presso una società finanziaria. La sera nerd e videogiocatore. Per me l'intrattenimento videoludico è una forma d'arte grazie alla quale poter fantasticare e staccare la spina dallo stress giornaliero. Cresciuto a suon di Mortal Kombat, Metal Gear Solid e Resident Evil.