Home Web DAZN, la Lega Serie A potrebbe denunciare la piattaforma per danni

DAZN, la Lega Serie A potrebbe denunciare la piattaforma per danni

23

La prima giornata del campionato di Serie A TIM non si è ancora conclusa, ma DAZN è già in guai seri.

In attesa dei posticipi di oggi, con Verona-Napoli alle 18:30 e Juventus-Sassuolo alle 20:45, la piattaforma britannica deve fare i conti con i numerosi disservizi riscontrati dagli utenti negli ultimi due giorni, funestando la visione delle agognate partite.

Come vi abbiamo riportato nella serata di sabato, DAZN è risultato inaccessibile per molti utenti, che non hanno potuto far altro che manifestare il proprio malcontento sui social. Sebbene DAZN avesse proposto alcune possibili soluzioni, infatti, i problemi sono proseguiti anche nella giornata di ieri, quando Fiorentina, Lazio, Roma e molte altre squadre sono state impegnate nei rispettivi impegni.

Oltre al danno d’immagine, per DAZN arriva la beffa, perché la Lega Serie A si è detta pronta a procedere per vie legali per quello che è accaduto nel primo weekend di campionato.

Nella serata di ieri, riporta il Corriere, i vertici del campionato hanno contattato in prima persona DAZN, i cui dirigenti hanno cercato di giustificare i problemi a causa dell’enorme traffico simultaneo registrato all’inizio delle varie partite. La piattaforma ha inoltre riportato che questi problemi si sono verificati anche in altre nazioni come Germania, Spagna e Giappone, ma questo non è bastato alla Lega, che anzi sta seriamente considerando azioni legali per danno d’immagine.

Anche il mondo della politica si è interessato alla questione. Mentre il PD ha segnalato gli inconvenienti ad Agcom, il deputato Carlo Calenda ha definito una “fesseria togliere i diritti a Sky”. Anche il leader della Lega, Matteo Salvini, si è pesantemente scagliato contro DAZN.

https://twitter.com/matteosalvinimi/status/1558904205372432384

Fonte

Scritto da
Andrea Peroni

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

007 First Light entra in fase gold: lo sviluppo del gioco è terminato

IO Interactive ha annunciato che 007 First Light è ufficialmente entrato in...

The Talos Principle 3 annunciato: il gran finale della saga arriverà nel 2027 su PC e PS5

Croteam e Devolver Digital hanno annunciato ufficialmente The Talos Principle 3, nuovo...

CG Entertainment: le nuove uscite di maggio ’26 in Dvd, Blu-ray, 4K e tante novità in streaming su CGtv

I cinefili sono come sempre in buone mani con CG Entertainment, che...

8

Sex | Recensione Blu-ray

In Sex, primo capitolo della cosiddetta Trilogia delle Relazioni, il regista norvegese...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2025 P.I. 02405950425