Home Web DAZN, la Lega Serie A potrebbe denunciare la piattaforma per danni

DAZN, la Lega Serie A potrebbe denunciare la piattaforma per danni

3

La prima giornata del campionato di Serie A TIM non si è ancora conclusa, ma DAZN è già in guai seri.

In attesa dei posticipi di oggi, con Verona-Napoli alle 18:30 e Juventus-Sassuolo alle 20:45, la piattaforma britannica deve fare i conti con i numerosi disservizi riscontrati dagli utenti negli ultimi due giorni, funestando la visione delle agognate partite.

Come vi abbiamo riportato nella serata di sabato, DAZN è risultato inaccessibile per molti utenti, che non hanno potuto far altro che manifestare il proprio malcontento sui social. Sebbene DAZN avesse proposto alcune possibili soluzioni, infatti, i problemi sono proseguiti anche nella giornata di ieri, quando Fiorentina, Lazio, Roma e molte altre squadre sono state impegnate nei rispettivi impegni.

Oltre al danno d’immagine, per DAZN arriva la beffa, perché la Lega Serie A si è detta pronta a procedere per vie legali per quello che è accaduto nel primo weekend di campionato.

Nella serata di ieri, riporta il Corriere, i vertici del campionato hanno contattato in prima persona DAZN, i cui dirigenti hanno cercato di giustificare i problemi a causa dell’enorme traffico simultaneo registrato all’inizio delle varie partite. La piattaforma ha inoltre riportato che questi problemi si sono verificati anche in altre nazioni come Germania, Spagna e Giappone, ma questo non è bastato alla Lega, che anzi sta seriamente considerando azioni legali per danno d’immagine.

Anche il mondo della politica si è interessato alla questione. Mentre il PD ha segnalato gli inconvenienti ad Agcom, il deputato Carlo Calenda ha definito una “fesseria togliere i diritti a Sky”. Anche il leader della Lega, Matteo Salvini, si è pesantemente scagliato contro DAZN.

https://twitter.com/matteosalvinimi/status/1558904205372432384

Fonte

Scritto da
Andrea Peroni

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Escape From Tarkov: l’ultimo aggiornamento velocizza la progressione del gioco

Escape from Tarkov si aggiorna alla versione 1.0.4.0, risolvendo numerose problematiche riscontrate...

Ubisoft: i recenti licenziamenti potrebbero avere ripercussioni sul prossimo Ghost Recon

La mattina del 19 marzo, la Chief Studios and Portfolio Officer di...

Resident Evil Requiem si aggiorna: arriva la Photo Mode con la patch 1.200

Capcom ha pubblicato l’aggiornamento 1.200 di Resident Evil Requiem, un update che...

Stranger Than Heaven: ecco il trailer del nuovo gioco del Ryu ga Gotoku Studio

Ryu Ga Gotoku Studio ha pubblicato oggi un nuovo trailer del prossimo...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2025 P.I. 02405950425