DAZN, la Lega Serie A potrebbe denunciare la piattaforma per danni

Di Andrea "Geo" Peroni
15 Agosto 2022

La prima giornata del campionato di Serie A TIM non si è ancora conclusa, ma DAZN è già in guai seri.

In attesa dei posticipi di oggi, con Verona-Napoli alle 18:30 e Juventus-Sassuolo alle 20:45, la piattaforma britannica deve fare i conti con i numerosi disservizi riscontrati dagli utenti negli ultimi due giorni, funestando la visione delle agognate partite.

Come vi abbiamo riportato nella serata di sabato, DAZN è risultato inaccessibile per molti utenti, che non hanno potuto far altro che manifestare il proprio malcontento sui social. Sebbene DAZN avesse proposto alcune possibili soluzioni, infatti, i problemi sono proseguiti anche nella giornata di ieri, quando Fiorentina, Lazio, Roma e molte altre squadre sono state impegnate nei rispettivi impegni.

Oltre al danno d’immagine, per DAZN arriva la beffa, perché la Lega Serie A si è detta pronta a procedere per vie legali per quello che è accaduto nel primo weekend di campionato.

Nella serata di ieri, riporta il Corriere, i vertici del campionato hanno contattato in prima persona DAZN, i cui dirigenti hanno cercato di giustificare i problemi a causa dell’enorme traffico simultaneo registrato all’inizio delle varie partite. La piattaforma ha inoltre riportato che questi problemi si sono verificati anche in altre nazioni come Germania, Spagna e Giappone, ma questo non è bastato alla Lega, che anzi sta seriamente considerando azioni legali per danno d’immagine.

Anche il mondo della politica si è interessato alla questione. Mentre il PD ha segnalato gli inconvenienti ad Agcom, il deputato Carlo Calenda ha definito una “fesseria togliere i diritti a Sky”. Anche il leader della Lega, Matteo Salvini, si è pesantemente scagliato contro DAZN.

Fonte




Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.




Scrivi un commento