[Guida] Ecco come pubblicare post su Instagram da Dekstop

Di Markconnor
26 Luglio 2019

Ormai da anni Instagram è diventato uno dei social più utilizzati a livello mondiale per quanto riguarda influencer e youtuber, anche se tuttavia ha sempre avuto certe pecche, per esempio il poter pubblicare immagini e altro unicamente da dispositivi mobile e non da Desktop.
Grazie alla funzione che vi spiegheremo oggi potrete fare anche questo.

COME FARE

Per ottenere la funzione bisognerà semplicemente sfruttare il Creator Studio utilizzato da Facebook per programmare i post, esso è infatti aggiornato con le informazioni di Instagram.
Si può da subito collegando i propri dati, uniche osservazioni vanno fatte (essendo una novità) in merito ai seguenti punti:

  • La funzionalità è ancora in fase roll out, ossia in prova, e potrebbe non essere ancora disponibile per tutti ugualmente;
  • per ora si possono pubblicare tutti i tipi di contenuto di Instagram e Facebook, ma per il momento non ancora le Stories;
  • alcune funzionalità come gli effetti, i filtri e gli adesivi potrebbero non essere disponibili al momento in Creator Studio;
  • vi sarà la possibilità pubblicare video anche in IGTV (prossimamente).

Come avete potuto vedere, non tutti possono usufruire di questa nuova funzione, anche se si spera che essa verrà ampliata e migliorata col tempo (magari con un’implementazione di Whatsapp, essendo sempre di proprietà del creatore di Facebook).

 

Siete soddisfatti di questa introduzione? Aspettavate una cosa del genere? Cosa vorreste vedere in futuro?



Videogiocatore dall'infanzia, dalla fine degli anni '90, fino ad arrivare ai titoli più recenti. Dal PC alla console, una vita basata su questo mondo, appassionato di trame fitte e giochi in team.